61 CONDIVISIONI

Urina sui tifosi del West Ham: due supporter del Tottenham espulsi a vita dallo stadio

La società londinese ha deciso di espellere, per sempre, dal suo stadio i due tifosi protagonisti del disgustoso incidente avvenuto durante la partita di Carabao Cup tra gli Spurs e gli Hammers di mercoledì scorso.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI

Proprio nei giorni in cui in Italia si parla tanto di ultras, curve e episodi riprovevoli da parte di determinati personaggi legati a luoghi deputati al tifo che finiscono per diventare altro, ecco che dall'Inghilterra arriva l'ennesima decisione che dovrebbe far scuola un po' dappertutto: due tifosi del Tottenham sono stati espulsi a vita dallo stadio di proprietà del club per aver tirato urina sui supporter del West Ham durante la gara valida per la Carabao Cup di mercoledì 25 ottobre. A riportare la notizia è SkySports.

Immagine

Il filmato sconvolgente è stato pubblicato sui social network e mostra l'elegante ed educato signore svolgere la sua attività fisiologica in un bicchiere di plastica vicino ai suoi compagni e tirarlo verso il settore dei tifosi ospiti. La parte divertente, ma allo stesso tempo aberrante, è che parte del contenuto si perde in volo e finisce sugli stessi sostenitori degli Spurs.

Il "nostro eroe" è felice del suo gesto e sorride in camera mentre i suoi soci sono orgogliosi del gesto e gridano: "Odiamo il West Ham". Il club li ha identificati proprio grazie al video reso pubblico e alle camere di sorveglianze di Wembley: i due "simpatici ragazzi" si sono difesi affermando che si trattava di uno scherzo e che il bicchiere lanciato verso i tifosi avversari non era quello pieno di urina ma un altro pieno di sidro. A questa tesi la dirigenza del Tottenham non ha creduto e li ha puniti in maniera esemplare, impedendo loro, per sempre, l'ingresso allo stadio. Un provvedimento che dovrebbe far riflettere anche i vertici del nostro calcio.

https://youtu.be/sf97sFy1Ydk

Ogbonna punisce gli Spurs: West Ham avanti

Non è stata una serata fortunata per il Tottenham: oltre a far fronte a questo deplorevole atto, la squadra di Mauricio Pochettino si è vista rimontare da 2-0 a 2-3 dagli Hammers, che hanno reagito con orgoglio allo svantaggio iniziale. Sissoko e Alli avevano illusi i tifosi degli Spurs ma una doppietta di Ayew e la rete decisiva di Ogbonna hanno regalato alla squadra di Bilic i quarti di finale.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views