video suggerito
video suggerito

‘Uragano’ Kane, signore dei derby di Londra che Mou vuole a Manchester

L’attaccante del Tottenham è un cecchino per Arsenal, Chelsea e West Ham, castigato con una doppietta nell’ultimo turno di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

‘Uragano' Harry Kane, così i tifosi del Tottenham hanno ribattezzato l'attaccante giocando con le parole come l'attaccante gioca coi gol. Mourinho lo vorrebbe a Manchester per consegnargli le chiavi del reparto offensivo: è forte, ha 23 anni, 51 reti in 79 partite nelle ultime 3 stagioni fanno di lui una pedina che piace in Premier e in Europa (il Real Madrid aveva messo gli occhi sulla punta) ma un contratto lo vincola agli Spurs fino al 2020.

Quanto vale oggi? Una quarantina di milioni, secondo la quotazione di Transfermarkt, ma in base a ipotetiche trattative la cifra sarebbe di certo superiore.

Immagine

A White Hart Lane sperano che la pratica per il rinnovo si perfezioni quanto prima, così da mettere sotto chiave quel calciatore che rappresentano una sorta di amuleto soprattutto nei derby, nelle sfide più accese contro rivali storiche come Arsenal, West Ham oppure il Chelsea. Chiedetelo agli ‘Hammers' quanto possa essere devastante ‘l'Uragano' quando si scatena in attacco: la doppietta segnata nel finale (dal minuto 89 al 91′) ha cambiato le sorti del match e ribaltato il risultato dall'1-2 al 3-2 in favore degli Spurs.

Kane, cecchino nei derby: media da 0.79 gol a match

Non basta ancora a chiarire quanto Kane sia efficace nelle gare di cartello? Allora, basta dare un occhio alle cifre per leggerne la forza: 5 gol in 4 partite di campionato contro l’Arsenal, 5 in 8 contro il West Ham, 3 in 4 contro il Chelsea. Nel complesso, includendo tutte le sfide con le londinesi, il bomber del Totteham e della nazionale inglese è a quota 19 gol in 24 partite. Cosa significa? Che ha una media da cecchino, 0.79 gol a match. Insomma quando c'è lui in campo è come partire con una rete di vantaggio. La giovane età e i margini di miglioramento fanno sì che, in caso di rendimento costante, sarà lui a restare il signore del gol a Londra, meglio anche dell'ex Arsenal, Henry (43 gol in 59 partite, media di 0.73 gol).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views