video suggerito
video suggerito

Uno Zorro per Infantino: Boban scelto come consigliere del presidente Fifa

Prima mossa a sorpresa dell’erede di Blatter. Il nuovo segretario generale avrebbe infatti scelto l’ex milanista come suo consigliere personale. Non c’è ancora l’ufficialità, ma dalla Croazia arriverebbero conferme importanti.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tagliare il cordone ombelicale con il passato e ridare credibilità al calcio mondiale. Gianni Infantino, ex segretario generale dell'Uefa e attuale numero uno della Fifa, si è subito dato da fare per mettere in pratica i suoi principali obiettivi scegliendo la squadra che lo dovrà affiancare nei prossimi quattro anni. Tra le figure che accompagneranno il 46enne dirigente di origini italiane, potrebbe esserci anche Zvonimir Boban. Secondo la stampa croata, che nei giorni scorsi ha rivelato il possibile coinvolgimento dell'opinionista televisivo, l'ex campione rossonero dovrebbe fare da consigliere personale del nuovo segretario generale della Fifa. Una scelta coerente con ciò che Infantino aveva dichiarato nei primi giorni del suo nuovo e importante mandato: "Dobbiamo coinvolgere e ascoltare i calciatori nelle nostre attività. Il loro parere può essere importante non solo nei processi decisionali ma anche nello sviluppo e nelle attività sociali".

Quel viaggio in Russia

Dopo l'esperienza con Sky, dunque, per Boban potrebbero aprirsi le porte della Fifa. Un incarico prestigioso per il croato che, proprio in televisione, ha avuto il coraggio e la forza di esprimere le sue opinioni: spesso graffianti, ma sempre costruttive nei confronti del mondo del calcio. Una scelta, quella di Infantino, che somiglia molto a quella che fece Blatter molti anni prima con Michel Platini. La notizia della nomina di Boban non è ancora ufficiale, ma i media croati non sembrano aver dubbi sull'imminente annuncio del numero uno del calcio mondiale. Come evidenziato dalla "Gazzetta dello Sport", a supportare la tesi di un coinvolgimento di "Zorro" ci sarebbero anche la recente visita dello stesso ex giocatore negli uffici della Fifa ed il viaggio fatto insieme ad Infantino in Russia: prossimo paese ad ospitare i mondiali di calcio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views