La Nazionale di calcio maschile avrà certamente bisogno di tutto il sostegno dei tifosi azzurri alle Universiadi 2019. I ragazzi del ct Arrigoni dopo la bella vittoria contro la Francia scenderanno in campo allo stadio Arechi di Salerno contro il Giappone, con in palio l'accesso alla finale del torneo. Gennaro Gattuso ha voluto lanciare un appello per la giovane Italia Universitaria del calcio, nella speranza che possa regalare agli italiani l'ennesima medaglia di un torneo finora fortunato.

Universiadi 2019, la Nazionale italiana di calcio in semifinale contro il Giappone. Quando si gioca e dove vederla

Alle Universiadi 2019, i ragazzi della Nazionale di calcio maschile si stanno ben disimpegnando. La nostra rappresentativa allenata dal commissario tecnico Daniele Arrigoni ha battuto ieri nella cornice dello stadio Vigorito di Benevento la Francia. Decisivo un gol su punizione in pieno recupero di Strada che ha permesso agli azzurrini di conquistare la qualificazione alle semifinali delle Universiadi dove affronteranno il Giappone, vittorioso sulla Corea del Sud. Quando si giocherà Italia-Giappone? Appuntamento a giovedì 11 luglio allo stadio Arechi di Salerno con fischio d'inizio alle ore 21 (diretta tv in streaming sul canale FISU Tv, con aggiornamenti sulla pagina Facebook delle Universiadi). L'altra semifinale vedrà affrontarsi Russia e Brasile.

L'appello di Gattuso ai tifosi per l'Italia del calcio alle Universiadi

Dopo l'exploit contro la Francia, ora dunque gli azzurrini sono chiamati ad una nuova impresa contro il più quotato Giappone. Gennaro Gattuso per la semifinale delle Universiadi 2019 ha voluto chiamare a raccolta il pubblico delle grande occasioni allo Stadio Arechi. Un impianto che conosce bene avendo militato nella Salernitana nella stagione 1998/1999. L'ormai ex tecnico del Milan ha dichiarato: "Domani tutti all'Arechi a sostenere gli azzurrini che incontreranno il Giappone. Giocheremo contro la squadra favorita per la vittoria finale delle Universiadi – le parole di Gattuso – Aiutiamoli con il tifo, facciamo sentire ai ragazzi della Nazionale il calore. Io lo so quanto i tifosi siano importanti per chi gioca".

Gattuso chiede una bolgia all'Arechi per Italia-Giappone delle Universiadi

L'invito di Gennaro Gattuso sicuramente non sarà inascoltato. D'altronde a detta di tutti gli atleti, il calore del pubblico in questi giorni di Universiadi è stato fondamentale per la vittoria delle medaglie azzurre. "Ringhio" ha ribadito: "Che gioia potremmo provare insieme… subito dopo potremo puntare all'oro. L'Arechi diventi il luogo sacro del successo per i veri italiani. Sono studenti universitari e grandi giocatori, io sono con loro e in bocca al lupo, consumate tutte le energie che avete! Ne vale la pena: lo fate per il tricolore".