video suggerito
video suggerito

United, tifosi contro Mourinho: “Mandatelo via, prima che faccia altri danni”

Gran parte della tifoseria del Manchester United è già stufa del portoghese. Su Twitter è già nato un account contro lo “Special One” che, ad oggi, conta già più di settemila follower.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

La luna di miele tra Mourinho e i tifosi dell'Old Trafford è già finita. Complice l'inizio di stagione al di sotto delle attese di Ibrahimovic e compagni, e le sceneggiate isteriche del portoghese, il feeling tra i fan dello United e l'allenatore è già ai minimi termini. Dopo aver candidamente ammesso che la vita a Manchester è "un disastro", e in attesa della possibile sanzione della Football Association (che potrebbe sospendere il tecnico e lasciarlo fuori addirittura dallo stadio nel prossimo match contro lo Swansea), in Internet continuano a farsi sentire le proteste di chi non ne può più dell'ex manager del Chelsea. A conferma di un rapporto che nelle ultime ore si è fatto sempre più teso, è arrivato anche l'account Twitter nato ad hoc per invitare la dirigenza dei "Red Devils" a cacciare il "santone" di Setubal.

Il precedente di Madrid

Da qualche giorno, infatti, l'account "Get Mourinho Out", continua a raccogliere adesioni. Sono già più di settemila i follower iscritti al "gruppo". Tifosi profondamente delusi per il comportamento della squadra e, soprattutto, per il lavoro dell'ex guida tecnica del Real Madrid. Dopo aver invitato tutti a manifestare il proprio dissenso prima del derby di Coppa di Lega, i responsabili dell'account sono intenzionati addirittura ad affittare un aereo che sorvoli l'Old Trafford con esposto uno striscione con scritto "Mourinho out". "L'inizio di stagione è stato peggiore di quelli avuti con Moyes e Van Gaal – hanno fatto sapere – E' ora di protestare e di invitare la dirigenza a mandare via il tecnico prima che faccia altri danni". Un momento difficile per l'allenatore, che ricorda da vicino le proteste dei tifosi del Real nel 2013: gli stessi che si ribellarono, due anni dopo, di fronte alla notizia di un suo possibile ritorno a Madrid.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views