United scatenato: pronti 58 milioni per Renato Sanches

Ancora non si conosce il nome del prossimo manager del Manchester United, eppure il club dell’Old Trafford è già attivissimo sul mercato. In attesa di capire se Josè Mourinho sarà o meno l’erede di Van Gaal, nel mirino dei Red Devils è finito un altro portoghese, ovvero il gioiellino del Benfica Renato Sanches. Il classe ’97 dei biancorossi ha doti e numeri da predestinato e ha conquistato un maglia da titolare del club lusitano dopo aver indossato anche quella di tutte le Nazionali del suo Paese fino all’esordio con quella maggiore.
Il Benfica ha subito capito di poter vantare un potenziale top player e a tal proposito ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2021 con una clausola rescissoria di addirittura 60 milioni di sterline, ovvero 76 milioni di euro. Una cifra capace di “spaventare” il Real Madrid, ma non appunto il Manchester United che, secondo i tabloid inglesi e in particolare il Daily Mail, avrebbe raggiunto un accordo di massima con i portoghesi. Per strappare il sì di Renato Sanches ai Red Devils potrebbero bastare 31 milioni di sterline più ulteriori 15 di bonus, per un totale di 46. In euro dunque si tratterebbe di 58 milioni, che farebbero di Sanches il calciatore portoghese più pagato della storia, capace di superare Hulk, nell’operazione che lo portò allo Zenit.

Un investimento importante, con la speranza di trovare in Renato il perno di centrocampo del futuro, capace di garantire qualità e quantità ai Red Devils per tantissime stagioni. Ma quello legato al calciatore del Benfica potrebbe non essere l’unico colpo super dello United. Si continua a seguire anche Aubameyang protagonista di una stagione eccezionale con il Borussia. Per lui il club inglese potrebbe arrivare ad offrire addirittura una cifra vicina ai 90 milioni di euro. Nuove spese pazze all’orizzonte dunque per un club che nelle ultime due stagioni ha dimostrato ha deluso e non poco le aspettative, nonostante campagne acquisti da capogiro.