video suggerito
video suggerito

United, l’ironia feroce di Mou: “Il calcio è pieno di Einstein”

Dopo la vittoria nel terzo turno di Coppa di Lega, il tecnico portoghese ha risposto a suo modo alle critiche: “Hanno tentato di cancellare 16 anni della mia carriera e l’incredibile storia del Manchester United”.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'eterna lotta tra José Mourinho e parte della stampa continua. Al termine di una settimana da cerchio rosso per il Manchester United (uscito con le ossa rotte dalle sconfitte con City, Feyenoord e Watford), l'allenatore portoghese è sceso in campo per difendere il suo lavoro e il prestigio del suo club. Intervistato dalla televisione ufficiale dei Diavoli Rossi, lo Special One ha attaccato i media inglesi con il suo solito sarcasmo: "Il nuovo calcio è pieno di Einstein – ha esordito Mourinho davanti alle telecamere di MUTV – Si sono concentrati sui tre brutti risultati dell'ultima settimana, e hanno provato a cancellare 16 anni della mia carriera e l'incredibile storia del Manchester United". Lo sfogo è arrivato dopo la partita di Coppa di Lega vinta contro il "piccolo" Northampton: successo che ha regalato allo United il derby con il City negli ottavi di finale.

A Manchester arriva il Leicester di Ranieri

Dopo aver chiamato in causa, nei giorni scorsi, anche il povero Louis van Gaal ("La mia squadra è ancora intrappolata nel suo modo di giocare", José Mourinho ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi che nelle ultime ore lo avevano accostato proprio all'ex manager olandese: "Adesso avremo tre partite in casa di fila (Leicester, Zorya e Stoke City, ndr) e cercheremo di sfruttare il fattore campo. E' sempre bello giocare all'Old Trafford. Tifosi delusi? Posso capire chiaramente la loro delusione per l'ultima settimana – ha concluso il tecnico – Posso comprenderli assolutamente, ma sono sicuro che quando torneremo a giocare in casa loro ci sosterranno". L'obiettivo di Mourinho è tornare a vincere, già dalla prossima gara contro i campioni d'Inghilterra di Claudio Ranieri: un rivale con il quale Mourinho, prima degli elogi dello scorsa stagione, aveva avuto più di un problema.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views