United, follie per Higuain: 108 milioni al Napoli, 50 per 5 anni al Pipita
La notizia rimbalza direttamente dall'Inghilterra: Mourinho vuole Higuain al Manchester United, nonostante il suo arrivo in panchina non sia ancora ufficiale. Per convincere Napoli e calciatore ad accettare la trattativa (l'argentino ha un contratto fino al 2018 e una clausola rescissoria di 94 milioni) i Red Devils sarebbero disposti a versare una cifra pazzesca: 10 milioni a stagione per 5 anni da destinare all'ingaggio del Pipita, un centinaio da consegnare ai partenopei (108 in euro per la precisione, 85 milioni in sterline). Un'operazione complessiva da 150 milioni di euro. I tabloid danno ampio risalto alla news e addirittura raccontano anche di un (presunto) incontro che nei giorni scorsi lo Special One avrebbe avuto con il fratello/procuratore dell'ex Real per sondare il terreno e piazzare eventuali fondamenta sulle quali edificare l'affare.
Il manager portoghese conosce bene le potenzialità della punta sudamericana e il rendimento straordinario della stagione in corso è la conferma delle ottime referenze mostrate già ai tempi di Madrid. Gol a raffica in campionato (27), capacità di essere letale sotto porta ma al tempo stesso prezioso utilissimo anche nel lavoro di ‘sponda' e di assist per i compagni nella manovra offensiva: l'ex Chelsea avrebbe così deciso di affidare a lui i gradi di ‘bomber' che dovrà guidare la prima linea dello United e andare a caccia di riscatto dopo l'ennesima delusione in Premier (col Leicester che spopola) e in Europa (per l'eliminazione dalla Champions).
Chiacchiere e distintivo… per adesso le voci sul futuro dell'attaccante argentino si rincorrono e fanno sì che alla sua porta bussino anche Chelsea (Conte avrebbe voluto Higuain anche alla Juventus), Arsenal, Bayern Monaco (Ancelotti ha espresso di recente la propria preferenza per il Pipita) e l'immancabile Paris Saint-Germain che con l'ormai certa partenza di Ibrahimovic ha la necessità di costituire un tandem offensivo (con Cavani) in grado di reggere il confronto con i rop club europei. Chiacchiere e distintivo… per adesso Higuain è impegnato nella rincorsa scudetto e nel duello con la Juventus.