United, ecco Pogboom: primo gol e super prestazione contro il Leicester
Si è tolto un bel peso Paul Pogba. Il centrocampista francese ci ha messo 6 partite per trovare il primo gol con la maglia del Manchester United arrivato oggi nel match interno contro i campioni in carica del Leicester. Una rete fortemente voluta quella del calciatore più pagato della storia che, contro la squadra di Ranieri, è salito in cielo per realizzare, con un perentorio stacco di testa, il 4-0. Gol a parte, quella dell’ex Juventus è stata una prestazione convincente, in crescendo rispetto alle ultime uscite.
Certo da mister 105 milioni si aspetta sempre qualcosa di eccezionale, ma il giocatore è insieme a Ibra l’osservato speciale degli avversari. Una situazione che finora dunque gli ha creato non pochi problemi. Oggi però il piglio del francese, tornato ieri a Torino per svuotare il suo armadietto e salutare i suoi ex compagni è stato diverso. Non ha funzionato la gabbia studiata da Claudio Ranieri, con Pogba che ha giovato anche della presenza al suo fianco di Herrera. Quest’ultimo ha garantito più quantità rispetto a Fellaini, liberando il francese che ha potuto partecipare con più scioltezza alla costruzione della manovra.
Si è impadronito del centrocampo Pogba, regalando anche sprazzi di gran classe. Stupendo nel primo tempo l’assist morbidissimo per Ibra che in girata ha rischiato di segnare un gol da copertina per la Premier League. E poi, corsa e tocchi illuminanti fino al gol festeggiato con la classica “Dab dance”. Questa volta però non c’era Dybala al suo fianco, ma Lingard per un balletto che è destinato a conquistare tutto il popolo dei Red Devils. Mourinho dunque può sorridere per una prestazione, sia di Pogba che di tutto lo United, che potrebbe rappresentare la svolta della stagione.