90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Giroud risponde a Mata: l’Arsenal esce imbattuto da Old Trafford

La rete del centravanti francese serve alla squadra di Wenger per raggiungere il secondo posto, al pari del Chelsea, e agguantare una gara che sembrava persa. Mata è il migliore il campo dei Red Devils ed è sempre più l’uomo indispensabile per Mou.
A cura di Vito Lamorte
90 CONDIVISIONI

Finisce in parità la gara dell'Old Trafford tra Manchester United e Arsenal. Un pareggio giusto ma se c'era un squadra che meritava di vincerla era quella di Mourinho: i Red Devils sono più intraprendenti dei ragazzi di Wenger ma non riescono a portare a casa il bottino pieno. Olivier Giroud, subentrato al posto di Elneny, mette la firma sulla gara e manda un altro segnale al suo allenatore. I Gunners agganciano il Chelsea al secondo posto, con una gara in più, mentre lo United è sempre fuori dalla zona Europa.

Immagine

Primo tempo di marca Red Devils. La squadra di José Mourinho è più intraprendente dei ragazzi di Wenger ma Cech compie interventi di ordinaria amministrazione. Juan Mata è il migliore degli uomini di Mou: parte da destra e si accentra cercando sempre la giocata semplice ed efficiente per i compagni. Gara intensa ma molto tattica: le squadre sono messe bene in campo e i rischi sono minimi. Old Trafford è una bolgia e in campo le squadre se le suonano. I padroni di casa protestano nei confronti dell'arbitro Marriner per un fallo di Monreal su Valencia non fischiato in area di rigore.

La ripresa vede lo United partire meglio e, infatti, al minuto 68 va in vantaggio: Pogba appoggia a Ander Herrera che crossa all'indietro verso l'accorrente Mata. Lo spagnolo calcia di controbalzo e trafigge Cech sul secondo palo. Il trequartista ex Chelsea si è inserito in maniera stupenda e con il piede preferito ha trovato la rete che ha deciso la gara contro i Gunners. La gara sembra correre tranquilla ma all'88' Olivier Giroud di testa batte De Gea e porta il risultato in parità. Il centravanti francese salta su Valencia e Jones in maniera perentoria sul cross di Chamberlain e ribadisce la sua importanza nello scacchiere dell'Arsenal.

La gara finisce dopo 4 minuti di recupero. Josè Mourinho è riuscito a imbrigliare la manovra dell'Arsenal e ha messo in campo una squadra molto propositiva ma si è arreso solo davanti al colpo di testa di Giroud. I Red Devils meritavano la vittoria per quanto messo in campo ma la pochezza nella fase difensiva ha portato a questo risultato. Mata e Herrera sono stati i migliori in campo per i padroni di casa ma non è bastato per vincere. L'Arsenal, dopo la gara contro il Sunderland, riscopre Giroud come terminale offensivo fondamentale: il francese è determinante ogni volta che entra in campo ma Wenger non lo schiera titolare da tempo. Punti di vista.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views