United, 120 milioni per Bale. Il Real Madrid trova i soldi per Pogba

Un domino di mercato da 250 milioni di euro. Tale è la cifra che il Manchester United ha messo a disposizione di Mourinho per ritoccare la rosa. Tale è la somma generata dal triangolo delle trattative e delle ultime notizie che rimbalzano tra Torino (sponda Juventus), Madrid (sponda Real) e Old Trafford. Lo Special One ha incassato il primo acquisto per la difesa (il centrale, ex Villarreal, Bailly) e adesso sposta l'attenzione su un esterno d'attacco che Inghilterra conoscono bene: il portoghese vuole Gareth Bale, il gallese dei blancos che in Spagna ha messo piede nel 2013 per la cifra ‘monstre' di 100 milioni (tanti ne confluirono nelle casse del Tottenham) e adesso può fare il viaggio a ritroso per una somma superiore e nonostante un contratto fino al 2019.

Quanto sono disposti a mettere sul piatto i Red Devils? 120 milioni di euro, la stessa cifra che al presidente Florentino Perez occorre per far vacillare e poi vincere del tutto la resistenza della Juventus a lasciar partire Pogba. Un giro d'affari incredibile messo in risalto dal quotidiano El Confidencial e dal Mundo Deportivo che rivelano anche il gradimento da parte del calciatore, allettato dalla possibilità di tornare in Premier, in un club prestigioso e deciso a lottare per la conquista del titolo in patria come in Europa. Come fai a dire no?

Il contratto di Bale svelato da Football Leaks
La penalità da pagare che fa felice il Tottenham. Il gallese è sbarcato nella Liga nell'estate di 3 anni fa a margine di una trattativa lunga e costosa, i cui termini sono stati svelati di recente da Football Leaks. Il Real Madrid aveva sempre affermato di aver sborsato 91 milioni di euro, dai documenti finiti in Rete grazie alla ‘gola profonda' dei procuratori e dei contratti invece è emerso che i blancos hanno pagato 100.759.417 euro così distribuiti: 4 rate da 24,9 milioni di euro, tre delle quali già pagate e con la quarta che invece sarà versata il prossimo luglio: un totale di 99.743.542 euro, più 1.015.875 euro per il canone di solidarietà. C'è, però, una condizione risolutiva: il Tottenham ha voluto che nella transazione venisse inserita una clausola particolare: che Bale non possa essere venduto a un altro club della Premier League fino al 30 giugno 2019, altrimenti nelle casse degli Spurs dovrà essere versata una ‘multa' da 11.750.000 euro.