12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under-21, tra i convocati di Di Biagio anche Bernardeschi, Berardi e Donnarumma

Gli attaccanti di Fiorentina e Sassuolo non saranno dunque disponibili per la nazionale maggiore, impegnata negli stessi giorni contro Spagna e Germania: si riducono le speranze di vederli ad Euro 2016.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Di Biagio, commissario tecnico dell'Italia Under-21, ha diramato le convocazione per i due match di qualificazione ad Euro 2017 che gli azzurrini hanno in programma per fine marzo: il 24, a Waterford, sfida ai pari età dell'Irlanda (calcio d'inizio alle 18 italiane), mentre il il 29 marzo ad Andorra La Vella gara contro la nazionale dei Pirenei (ore 18.30). E non mancano le sorprese.

In primis, le convocazioni di Domenico Berardi e Federico Bernardeschi. I due, nel giro anche della Nazionale maggiore, erano dati per "papabili" in vista delle amichevoli dell'Italia di Conte contro Spagna e Germania, che si giocheranno negli stessi giorni delle gare dell'Under-21 (il 24 marzo ad Udine contro le Furie Rosse, il 29 contro la Mannschaft a Monaco di Baviera). Di fatto, dunque, per i due scarseggiano "finestre" per essere visionati da Antonio Conte in vista di Euro 2016: un europeo al quale potrebbero essere entrambi assenti.

Poche, invece, le altre sorprese. Nel reparto arretrato c'è Donnarumma (assieme a Cragno e Scuffet), così come in difesa ci sono Calabria, Ferrari e Masina, oltre ovviamente a Rugani. A centrocampo, ci sono sia Mandragora che Sensi, mentre le piacevoli novità sono Mazzitelli del Brescia e Di Francesco del Lanciano: i due sono stati di fatto "premiati" per le ottime prestazioni finora fornite in Serie B.

L'Italia, che finora ha disputato cinque gare (quattro vittorie ed un pareggio), potrebbe blindare il primo posto ottenendo sei punti: a quel punto, il match casalingo contro la Serbia (unica vera avversaria per il primo posto nel girone) potrebbe addirittura diventare superfluo. Ma bisognerà non sbagliare a Waterford e La Vella.

Lista completa convocati Italia Under-21:

Portieri: Cragno, Donnarumma, Scuffet
Difensori: Barreca, Calabria, Caldara, Conti, Ferrari, Masina, Romagnoli, Rugani
Centrocampisti: Benassi, Cataldi, Di Francesco, Mandragora, Mazzitelli, Pellegrini, Sensi
Attaccanti: Berardi, Bernardeschi, Cerri, Garritano, Monachello, Ricci, Rosseti

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views