Under 21, Slovacchia-Italia 1-1: Zrelak risponde a Belotti nell’andata dei playoff per Euro 2015

Buon pareggio per l’Italia Under 21 sul campo della Slovacchia nella gara di andata del playoff per l’accesso alla final eight dei Campionati Europei di Repubblica Ceca 2015. Prestazione convincente degli azzurrini che possono recriminare per l’incapacità di gestire il gol di vantaggio realizzato da Belotti nella ripresa e pareggiato dal guizzo di Zrelak. Un peccato per gli uomini di Di Biagio, il non aver capitalizzato le numerosi occasioni avute a disposizione soprattutto nel primo tempo. Ora nella sfida di ritorno di martedì 14 ottobre alle ore 16 a Reggio Emilia basterà vincere o pareggiare senza subire più di un gol per qualificarsi
Tante occasioni per l'Italia nel primo tempo
L’Italia di Gigi Di Biagio memore delle ultime uscite inizia il match con grande attenzione senza concedere molto ai padroni di casa. Tra questi ultimi il più pericoloso è sicuramente Hrosovsky che si inserisce centralmente creando qualche grattacapo alla difesa azzurrina. Gli ospiti invece vanno vicini al gol in più di un’occasione con i guizzi di Belotti, Bernardeschi e soprattutto Berardi. Clamorosa l’opportunità dell’attaccante del Sassuolo che dopo una strepitosa finta si presenta a tu per tu con il portiere Rusov che è bravo a ipnotizzarlo salvando il risultato.
Botta e risposta Belotti-Zrelak
Il copione del match non cambia nella ripresa e l’Italia continua a spingere fino a superare la resistenza slovacca. All’8’ sugli sviluppi di un corner Belotti è lestissimo ad inserirsi e battere Rusov con un tocco facile per l’1 a 0 in favore dell’Italia. Al 24’ però dopo un paio di occasioni per il raddoppio, arriva la doccia fredda con il pareggio di Zrelak: un pallone perso da Belotti innesca il contropiede slovacco con Zrelak che beffa Zappacosta e con un rasoterra incrociato super Bardi. Il gol dei padroni di casa rappresenta di fatto l’ultima grande emozione del match che nonostante le schermaglie finali finisce sull’1 a 1.