2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, le convocazioni: prima chiamata per Plizzari, Luperto, Brignola

Gigi Di Biagio torna alla guida dell’Under 21 e per le ultime due amichevoli stagionali contro Portogallo e Francia dirama la lista dei 26 convocati. Ci sono anche i milanisti Cutrone e Calabria. Riflettori puntati su Pinamonti dell’Inter e sul talento dei sanniti in evidenza nell’ultimo campionato.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le convocazioni della Nazionale maggiore da parte di Roberto Mancini, è arrivata anche la chiamata di Gigi Di Biagio tornato al timone dell'Under 21 dopo la breve esperienza sulla panchina degli Azzurri. Interregno durato lo spazio delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra, nell'attesa che i contatti della Federazione (in ballo c'era anche il nome di Carlo Ancelotti) producessero la fumata bianca. Definiti i quadri tecnici, il calcio tricolore si appresta a ripartire dopo la tremenda scoppola dell'eliminazione dai playoff per il Mondiale contro la Svezia.

L'avventura riparte dai 26 calciatori convocati per le ultime due amichevoli stagionali che gli ‘azzurrini' giocheranno contro prima con il Portogallo (venerdì 25 maggio) e poi contro la Francia (martedì 29 maggio). Tre essenzialmente le novità: selezionati per la prima volta il portiere della Ternana retrocessa in C, Alessandro Plizzari (scuola Milan), per il difensore dell'Empoli, Sebastiano Luperto, e per l'attaccante del Benevento, Enrico Brignola. Cutrone e Calabria dei rossoneri – nell'orbita della Nazionale maggiore – per adesso restano con l'Under 21 così come Barella del Cagliari.

La lista dei 26 convocati dell'Under 21 di Gigi Di Biagio

  • Portieri: Alessandro Plizzari (Ternana), Simone Scuffet (Udinese), Lorenzo Montipò (Novara)
  • Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Calabria (Milan), Gianluca Mancini (Atalanta), Filippo Romagna (Cagliari), Elio Capradossi (Roma), Sebastiano Luperto (Empoli), Kevin Bonifazi (Torino), Raoul Petretta (Basilea), Federico Dimarco (Sion), Giuseppe Pezzella (Udinese)
  • Centrocampisti: Manuel Locatelli (Milan), Alessandro Murgia (Lazio), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Luca Valzania (Pescara), Nicolò Barella (Cagliari), Matteo Pessina (Spezia)
  • Attaccanti: Daniele Verde (Verona), Riccardo Orsolini (Bologna), Federico Bonazzoli (Spal), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Pinamonti (Inter), Vittorio Parigini (Benevento), Enrico Brignola (Benevento).
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views