1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, l’Italia batte la Slovenia: decide Bernardeschi

L’Italia Under 21 nel primo match delle Qualificazioni agli Europei del 2017 ha sconfitto in casa per 1-0 la Slovenia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

A Reggio Emilia inizia con una vittoria il cammino dell’Italia di Gigi Di Biagio nelle Qualificazioni dei Campionati Europei Under 21 del 2017. La sfida con la Slovenia è stata decisa da un gol al 6’ della ripresa dall’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi. Di Biagio conquista così i primi tre punti e prova in questo modo a cancellare la delusione dell’Europeo disputato lo scorso giugno in Repubblica Ceca in cui gli azzurrini, fuori nella fase a gironi, hanno perso anche il treno per la qualificazione al torneo olimpico di Rio 2016.

La partita – Di Biagio inizia il match con il 4-3-3. In difesa e a centrocampo ci sono calciatori che conoscono già assai bene la Serie A (Cataldi, Mandragora, Romagnoli, Rugani e Benassi), in avanti con Bernardeschi ci sono Monachello e Boateng. Nel primo tempo gli azzurrini hanno un paio di occasioni, ma non riescono a trovare le misure, anche perché la Slovenia ha in campo una punta e cinque difensori. Al 6’ del secondo tempo Murru si procura un rigore. Bernardeschi dal dischetto non sbaglia. L’Italia dopo il gol è più serena. L’attaccante della Fiorentina colpisce il palo, Mandragora va pure lui vicino al raddoppio. Finisce 1-0. Di Biagio inizia con una vittoria.

Le parole di Gigi Di Biagio – "Una bella Italia soprattutto nel secondo tempo, nel primo i ragazzi non hanno fatto ciò che gli avevo chiesto; poi abbiamo cambiato marcia, ma potevamo fare pure un altro gol. E' sempre pericoloso lasciare le partite in bilico. Dobbiamo crescere, non siamo al top. Ma non dimentico che i ragazzi oggi sono usciti tutti in crampi.”

Il tabellino di Italia-Slovenia

Italia (4-3-3): Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Benassi (87’ Barreca), Mandragora, Cataldi (62’ Verre); Bernardeschi (73’ Verde), Monachello, Boateng. All. Di Biagio

Slovenia (5-3-1-1): Sorcan; Sme, Pihler, Bajric, Eiup, Crnigoj; Kapun, Krivcic (73’ Hotic), Kastrevec (55’ Stulac); Sporar, Zahovic (62’ Bajde). All. Gliha

Gol: 51’ (rigore) Bernardeschi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views