video suggerito
video suggerito

Under 21, Kean e Zaniolo fuori rosa: in ritardo a una riunione tecnica

Zaniolo e Kean dovrebbero saltare il match tra Italia e Belgio, l’ultimo della fase a gironi dell’Europeo Under 21 del 2019. I due giocatori, che sono anche compagni di stanza in ritiro, sarebbero arrivati in ritardo alla riunione tecnica. Zaniolo era squalificato e non avrebbe giocato, Kean invece era stato annunciato tra i titolari.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI

Secondo quanto scrive ‘Il Romanista' il c.t. dell'Under 21 Gigi Di Biagio avrebbe messo fuori rosa Nicolò Zaniolo e Moise Kean. L'attaccante della Juventus e il centrocampista offensivo della Roma sarebbero arrivati in ritardo a una riunione. Il calciatore giallorosso avrebbe comunque saltato la partita con il Belgio perché squalificato. Kean invece avrebbe dovuto guidare l'attacco azzurro.

Zaniolo e Kean in ritardo alla riunione tecnica

I due calciatori sarebbero stati puniti dal selezionatore degli azzurrini perché sarebbero arrivati in ritardo a una riunione tecnica della Nazionale, l'ultima prima della decisiva sfida con il Belgio. La notizia se sarà confermata sarebbe clamorosa soprattutto per Kean, perché Zaniolo si è beccato due cartellini gialli nelle prime due partita e contro i ‘Diavoli Rossi' comunque non avrebbe giocato per squalifica. Mentre lo juventino avrebbe dovuto guidare l'attacco dell'Italia.

Immagine

La FIGC non conferma e non smentisce

Kean e Zaniolo sono grandi amici e sono in camera assieme nel ritiro, lo sono stati anche con la nazionale maggiore, tanti video social lo testimoniano. I due si sarebbero arrivati in ritardo a una riunione. Il c.t. non l'ha presa bene e li ha avrebbe esclusi dalla partita con il Belgio. La Federazione non ha, finora, né confermato né smentito la notizia, se ne parlerà eventualmente dopo l'ultimo incontro della fase a gironi. Per Kean questo non sarebbe il primo provvedimento disciplinare subito in Nazionale. Perché qualche anno fa quando era con l'Under 19 l'attaccante fu escluso, con Scamacca, per ‘comportamenti non appropriati'.

L'Italia vuole le semifinali dell'Europeo

Contro il Belgio l'Italia si gioca tutto, ma vincere potrebbe non bastare. Il ko con la Polonia ha complicato i piani degli azzurri che devono ottenere i tre punti a Reggio Emilia e fare il tifo per la Spagna. Teoricamente anche un secondo posto nel girone all'Italia potrebbe bastare, ma in questo caso bisognerebbe aspettare e vedere cosa accade negli altri due raggruppamenti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views