video suggerito
video suggerito

Under 21, tra i convocati di Di Biagio c’è anche Sturaro

L’Under 21 sfiderà in amichevole a fine mese Germania e Serbia. Nell’elenco dei convocati anche Sportiello, Rugani, Berardi e Cataldi.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Di Biagio ha convocato venticinque calciatori per le prossime amichevoli dell’Under 21 che giocherà contro la Germania a Paderborn venerdì 27 marzo e contro la Serbia a Benevento il 30. Alla lista inizialmente diffusa nei giorni scorsi è stato aggiunto Sturaro, ex Genoa e ora in forza alla Juventus. Di Biagio per la prima volta ha chiamato il difensore del Genoa Izzo, diventato titolare con Gasperini in questa stagione e che il 19 marzo scorso ha rinnovato il contratto fino al 2019. Izzo avrà come compagni di squadra due difensori già molto affermati Romagnoli della Sampdoria e Rugani, che quindi non è stato convocato da Conte con la Nazionale maggiore. Tra i tre portieri, oltre a Bardi e Leali, c’è ancora Sportiello dell’Atalanta. Convocato anche il laziale Cataldi. Berardi è la stella del reparto offensivo.

I convocati dell’Italia Under 21 per le amichevoli con Germania e Serbia

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta)

Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari)

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Fedato (Modena), Molina (Carpi), Sturaro (Juventus), Viviani (Latina)

Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).

Queste due amichevoli saranno molto importanti per Di Biagio. Perché questi sono gli ultimi test che precedono l’Europeo Under 21, che si disputerà nella seconda metà di giugno in Repubblica Ceca. Gli azzurrini, che non vincono il trofeo dal 2004, sono stati inseriti nel Gruppo B e sfideranno il Portogallo, la Svezia e l’Inghilterra che potrebbe schierare due calciatori già affermati come Sterling e Harry Kane. Se la squadra di Di Biagio supererà la fase a gironi staccherà anche il biglietto per le Olimpiadi di Rio 2016.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views