Under 21, Italia-Turchia 2-1: video della doppietta di Macheda
Buona la prima per gli azzurrini di Ciro Ferrara, che battono di misura l'ostica Turchia per 2-1 grazie alla doppietta di Macheda.
La partita è stata scandita da un ritmo piuttosto serrato, con le squadre che se le sono date di santa ragione, non disdegnando interventi duri e frenetici; la partita, alla fine, è stata decisa dalla classe dei due esterni, Fabbrini e D'Alessandro, e dalla concretezza dell'attaccante del Manchester United, freddo sotto porta nelle occasioni conquistate. Ottima prova anche degli emergenti, tra cui il centrocampista della Reggiana Marco Augusto Romizzi e Manolo Gabbiadini, attaccante del Cittadella che ha colpito anche un clamoroso palo.
Soddisfazione per Ferrara, che si gode l'ottima prestazione della sua Italia: «Tutti hanno risposto nel modo migliore, la squadra è stata sempre corta e sempre viva. Hanno dimostrato impegno e serietà, sono attaccati a questa maglia. Peccato per il gol preso nei minuti finali, ma c'è tempo per migliorare. La Turchia è stato un ottimo test, non è stata un'amichevole, anche per le botte che si sono dati»
Prima di Italia-Romania, amichevole che si disputerà in Austria, i tifosi azzurri possono iniziare a godersi un nuovo, promettente, ciclo di giovani dal successo assicurato.