Under 21: Italia-Inghilterra, test importante per gli azzurrini
Settimana di amichevoli, per tantissime nazionali visto che si tratta di una "data Fifa". Così, molti club vedranno partire i proprio giocatori per dei test in vista dei prossimi impegni più importanti. La nostra nazionale maggiore ha un impegno di quello comunque interessanti, ovvero l'amichevole Germania-Italia, remake della meravigliosa semifinale del 2006, ma anche l'under 21 giocherà una partita da non perdere. I ragazzi di Ciro Ferrara infatti affronteranno i pari età inglesi, squadra che sta crescendo molto anche in vista delle prossime olimpiadi che i britannici giocheranno in casa. Santon è passato al Cesena, ma nonostante questo continua ad avere la massima fiducia del commisario tecnico che lo ha eletto capitano.
Lo conferma lo stesso Ferrara in una intervista: "Davide è molto motivato, si è messo subito a disposizione. Il fatto di tornare con noi dopo aver giocato con la nazionale maggiore dimostra la sua umiltà e la sua voglia di mettersi in gioco. Del resto lo ha fatto anche cambiando squadra di club, quindi merita tutta la mia fiducia. Ha grandissime potenzialità e sicuramente sarà in grado di esprimerle".
Una occasione importante per mettersi in mostra dunque, ma non soltanto per Santon (vedi le formazioni di Italia-Inghilterra under 21). Anche gli altri vorranno cercare di conquistarsi il posto in vista delle qualificazioni al campionato europeo di categoria del 2013.