video suggerito
video suggerito

Under 21, Italia battuta 3-2 dall’Inghilterra: decide Stephens al 93′

A Southampton l’Italia di Di Biagio perde 3-2. Non bastano i gol di Conti e Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Sconfitta bruciante per l’Under 21 di Gigi Di Biagio, che a Southampton viene sconfitta in amichevole dall’Inghilterra da un gol di Jack Stephens, che al 93’ realizza il 3-2! I ragazzi di Di Biagio, che hanno ottenuto da tempo la qualificazione dell’Europeo di categoria, subiscono subito il gol di Gray poi pareggiano con Conti e passano in vantaggio con Di Francesco. Nella ripresa arriva prima il pari di Baker e poi in pieno recupero il gol di Stephens.

Immagine

Che gol di Conti – Nello stadio del Southampton l’Italia gioca la penultima partita del 2016 contro l’Inghilterra. Di Biagio schiera una squadra molto competitiva e ricca di calciatori che hanno iniziato benissimo il campionato, come Caldara, Benassi, Barreca e Petagna. L’Under 21, che in panchina non ha Southgate promosso tecnico ad interim della nazionale maggiore, ha in campo l’ex Napoli Chalobah e i calciatori del Southampton Ward-Prowse e Redmond. Al 6’ la difesa azzurra sbanda è l’esterno del Leicester Demarai Gray con un tiro potente supera Gollini, che dalla scorsa estate gioca con l’Aston Villa. L’Italia reagisce subito e trova il pari al 13’. L’esterno difensivo dell’Atalanta Andrea Conti con una sgroppata avanza e si porta al limite dell’area di rigore e con un tiro-cross sorprende Gunn.

Decide Stephens al 93’ – Poco prima della mezz’ora l’Italia passa in vantaggio con Federico Di Francesco che è lestissimo sotto porta e raccoglie un pallone vagante. All’intervallo l’Italia torna negli spogliatoi sul 2-1. Nella ripresa l’Inghilterra mostra con grande voglia e, dopo aver colpito due pali, trova il pari al 60’ con un gol di Lewis Baker, attaccante di proprietà del Chelsea attualmente in Olanda al Vitesse, che sorprende Gollini. Subito dopo il 2-2 entrano in campo Somma, Cerri e Grassi. Le due squadre continuano a battagliare e a cercare il gol della vittoria. Di Biagio sostituisce Ricci e Benassi con Garritano e Cristante. L’Inghilterra ci crede di più e al 93’ segna il gol della vittoria con Jack Stephens.

https://www.youtube.com/watch?v=ZOLOeUdgXqE
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views