Under 21, i convocati di Di Biagio per il playoff Slovacchia-Italia

Gigi Di Biagio ha diramato la lista dei convocati per la doppia sfida tra l’Italia e la Slovacchia valida per il playoff dell’Europeo Under 21 del 2015. Il selezionatore azzurro ha dovuto rinunciare a Daniele Rugani dell’Empoli che verrà convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore da Antonio Conte. Naturalmente Di Biagio per il match che deciderà le sue sorti da C.T. ha convocato tutti i suoi migliori calciatori, in testa Bernardeschi della Fiorentina e Berardi del Sassuolo, che in avanti dovrebbe formare un tridente splendido con Belotti del Palermo.
Slovacchia-Italia Under 21
Spiccano anche i quattro convocati del Cagliari, a dimostrazione che l’ex centrocampista della Roma segue da vicino il suo maestro Zdenek Zeman. Prima convocazione per il difensore del Perugia Goldaniga. Gli azzurrini, che sono usciti vincitori di un difficilissimo girone con Belgio e Serbia, venerdì 10 ottobre a Zlaté Morayce disputeranno la gara di andata, mentre a Reggio Emilia martedì 14 scenderanno in campo nel return match. Chi passa accede alla fase finale dell’Europeo Under 21 in programma in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno. Qualificarsi è fondamentale. Perché le prime quattro dell’Europeo si qualificano per le Olimpiadi di Rio 2016.
Ecco la lista dei convocati di Di Biagio per il playoff dell’Under 21
Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena).
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta).
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (V. Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina).
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).