5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21 goleador, Napoli avvisato: in Europa dominano Gabriel Jesus e Sanè del City

Ecco chi ha segnato di più tra i primi 10 calciatori under 21 dei top campionati europei. Al primo posto Gabriel Jesus e Sané del Manchester City, ospite questa sera al ‘San Paolo’ nella grande sfida contro il Napoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

L’Europa del calcio è sempre più ricca di talenti. E lo dimostrano i fatti. Nell’ultimo mondiale Under 20, negli Europei Under 21, ma anche nella Confederation Cup estiva, sono stati tanti i giovani del calcio a mettersi in mostra per caratteristiche tecniche fuori dal comune e numeri d’alta scuola che hanno fatto strizzare gli occhi ai talent scout dei club più importanti presenti nel panorama calcistico mondiale. Alcuni di questi, dopo due mesi dall’inizio della stagione 2017/2018, stanno dimostrando di essere continui e di cominciarsi a consacrare come top player assoluti.

Parliamo di Under 21 d’Europa, coloro i quali in questo momento si stanno mettendo maggiormente in luce per gol realizzati nei rispettivi campionati d’appartenenza. In questa top 10 vediamo dunque i migliori realizzatori di questo momento. Tante sono le sorprese ma anche le conferme. Alcuni li vedremo anche protagonisti in questa seconda emozionante ed entusiasmante notte di Champions League.

Gabriel Jesus: un campione per il City

Primo in classifica c’è lui, Gabriel Jesus. Ha appena dichiarato di essere stato corteggiato a lungo da tantissimi importanti club europei, ma che poi l’insistenza del Manchester City ha prevalso per arrivare ad una scelta definitiva. Con i ‘Citizens’ è diventato una vera e propria stella, il nuovo fenomeno che aspettavamo. Con Guardiola ha avuto la possibilità di poter compiere il salto definitivo grazie ai consigli di un maestro che fa del calcio il suo credo di vita.

Immagine

Per Gabriel Jesus, che questa sera sfiderà il Napoli al ‘San Paolo’, al momento sono 6 i gol realizzati in Premier League e 1 assist che hanno portato al City ben 7 punti grazie ai suoi numeri. Un 20enne tutto pepe che siamo certi sarà protagonista assoluto anche per i prossimi Mondiali in Russia con il suo Brasile dove sarà senza ombra di dubbio una delle stelle più attese della massima competizione internazionale.

L’altro talento per Guardiola è Sanè

Chiamateli pure ‘gemelli del gol’, non è un reato. Già, perchè parlare di Gabriel Jesus e Leroy Sanè come i nuovi assi del calcio internazionale non è assolutamente sbagliato. Il Manchester City ha avuto il merito di valorizzarli e di farli diventare grandi puntando completamente su di loro. Non a caso il 21enne di nazionalità tedesca ex Schalke 04 al momento, in 10 partite giocate nel campionato inglese, ha messo a segno lo stesso numero di gol del brasiliano, ben 6 più 5 assist che hanno portato addirittura 11 punti ai ‘Citizens’.

Per lui, così come Gabriel Jesus, il valore di mercato ad oggi è arrivato a toccare già quota 45 milioni di euro. Un’esplosione incredibile considerando la loro età, ma soprattutto va dato merito proprio a Guardiola che gli sta dando una fiducia incondizionata facendoli crescere e maturare senza alcuna pressione. I numeri, ad oggi, pare gli stiano dando davvero ragione.

La top 10 dei goleador d'Europa (Transfermarkt)
La top 10 dei goleador d'Europa (Transfermarkt)

Sanabria è già il futuro della Roma

Se la Juventus in Spagna si sta mangiando i gomiti vedendo lo score realizzativo attuale di Zaza al Valencia, fatto partire forse con troppa fretta dai bianconeri, si può dire lo stesso anche per la Roma. La partenza di Salah in attacco, ha lasciato sicuramente un buco in fase offensiva costringendo il tecnico giallorosso Di Francesco a ridare un assetto diverso a questa squadra che con Spalletti aveva trovato una quadratura del cerchio a dir poco perfetta. L’uomo giusto sarebbe infatti potuto essere il paraguayano Antonio Sanabria.

Immagine

Il talento sudamericano, 21 anni, è stato girato in prestito al Real Betis dai giallorossi che però potranno riscattarlo già dal prossimo anno. Un investimento che sicuramente Monchi farà perchè il valore e i numeri di questo ragazzo sono davvero importanti. Ben 6 gol per lui in Liga con la maglia del Real Betis e la voglia matta di mettersi in mostra sempre di più.

Importante per lui, anche un gol realizzato nelle qualificazioni mondiali per quanto concerne il girone sudamericano con la maglia del suo Paraguay. La Roma ha la sua stella, la Serie A lo aspetta a braccia aperte.

Da Gomez a Malcom passando per Werner: che talenti!

Continuando il nostro giro in Europa, fra i vari campionati europei, in Spagna, da sempre culla dei più grandi talenti del nuovo millennio, troviamo anche un altro fenomeno del nuovo calcio. Stiamo parlando di Maximiliano Gomez. Punta centrale del Celta Vigo, in Liga ha realizzato anche lui 6 gol nel campionato spagnolo regalando all’ex squadra di Giuseppe Rossi ben 6 punti. Non va di certo male invece, spostandoci in Francia, a Malcom, uno dei maggiori dribblatori europei, appena sotto a Neymar e Messi che occupano le prime posizioni.

Immagine

Il fantasista del Bordeaux, è una delle stelle di questa Ligue 1 con 5 gol realizzati e 4 assist vincenti. Un calciatore di enorme talento su cui ci si sono concentrate le attenzioni di Psg e Monaco. Dalla Spagna alla Francia passando per la Germania dove in Bundesliga, dopo lo scorso anno da sogno, Timo Werner, attaccante 21enne tedesco del Lipsia, sta cerando di ritrovarsi dal punto di vista realizzativo dopo un inizio un po’ complicato.

Immagine

Per il momento sono 5 i gol realizzati nel massimo campionato tedesco con tanto di 2 assist. Valore attuale di mercato? Ben 50 milioni di euro. Ma non provate a fischiarlo..

Oyarzabal e Martial incantano Liga e Premier League

Nomi eccellenti in questa top 10 degli Under 21 che hanno realizzato più gol nei 5 campionati top europei. A chiudere questa speciale classifica infatti, troviamo un talento purissimo come Mikel Oyarzabal. Conosciuto da tutti come ‘piedone’ per il suo 47 di piede, il talento della Real Sociedad è uno dei punti fermi del club di San Sebastian. Classe 1996 ha già realizzato 5 gol e 1 assist in Liga. Il Real Madrid lo ha già puntato.

Immagine

E che dire invece di Anthony Martial, capace di sbagliare un rigore martedì sera in Champions all’Old Trafford nella sfida contro il Benfica facendosi ipnotizzare dal portierino belga Svilar. Per lui però, la stagione in Premier League con Mourinho non è affatto da buttare, anzi, i 4 gol e 2 assist dimostrano la sua grande dote di sapersi inserire al meglio nelle azione offensive e portarsi con facilità al gol.

Chiude invece all’ultimo posto Jonatham Abraham che con i gallesi dello Swansea sta cercando di mettersi in mostra in Premier League, nel traffico formato da fenomeni under 21 come Gabriel Jesus e Sanè, facendosi riconoscere con i suoi 4 gol e 1 assist. Valore attuale di mercato? Ben 10 milioni di euro, in nette crescita.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views