video suggerito
video suggerito

Under 21 Germania-Italia 2-2, grande rimonta degli uomini di Ferrara

Sotto di due reti gli azzurrini di Ferrara riescono a trovare il pari nel finale.
A cura di Francesco Ferrara
1 CONDIVISIONI
Macheda, protagonista di Germania-Italia 2-2

Germania-Italia non è e non sarà mai una partita qualunque, e così anche una sfida tra formazioni under 21 si trasforma in una battaglia che regala emozioni fino alla fine, come sempre. Gli azzurrini di Ferrara, dopo 3 vittorie su 3 partite, affrontano una delle squadre più forti e temibili nel panorama europeo, e la sfida in casa sua. La Germania è una squadra che gioca insieme da tempo, mentre l'Italia, con molti giocatori nuovi, si sta ancora plasmando. Questa disparità si evidenzia subito nelle prime battute.

Gli azzurri appaiono timidi ed impacciati, mentre i tedeschi sembrano subito a loro agio e si trovano alla perfezione. Al 14′ i padroni di casa passano: l'Italia sbaglia un disimpegno in fase difensiva, ed il giovane Holtby, stella del Mainz, ne approfitta per battere Pinsoglio con un destro che sbatte sotto la traversa e si infila in porta. Gli azzurrini provano a reagire, e sfiorano il pari con Macheda e Fabbrini. Bisogna però dire che anche i tedeschi hanno più volte la palla del 2-0. Il primo tempo finisce 1-0 per la Germania, con un Ferrara molto contrariato per il gol letteralmente regalato agli avversari.

Nella ripresa al 59′ arriva un'altra doccia fredda per gli uomini di Ferrara. Didavi batte a sorpresa una punizione che trova libero ancora Holtby, che con un bel tiro al volo batte ancora Pinsoglio: altro erroraccio della difesa troppo statica. La partita sembra chiusa, ma Ferrara azzecca i cambi in attacco: Borini e Gabbiadini per Paloschi e Macheda. L'Italia attacca con la forza della disperazione, ed è il neo entrato Gabbiadini a trovare il gol con un bellissimo tiro di sinistro da fuori area che batte Trapp. L'Italia ci crede, ed a 6 minuti dalla fine da calcio d'angolo Borini trova lo stacco vincente che inchioda il punteggio sul 2-2. In attesa dell'amichevole Ucraina-Italia di stasera, si può festeggiare la grande prova degli azzurrini di Ferrara, che hanno intrapreso la strada giusta per diventare una squadra importante.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views