52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, Europei 2017: sorteggiati i gironi, Italia con Germania, Danimarca e Rep. Ceca

Girone di ferro per gli azzurrini di Di Biagio che inizieranno la loro avventura in terra polacca il 18 giugno contro la Danimarca.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI

L’urna di Cracovia ha emesso il suo verdetto. Sono stati sorteggiati in terra polacca i gironi della fase finale del prossimo Campionato Europeo 2017 riservato alle nazionali Under 21. Occhi puntati ovviamente sull’Italia che scenderà in campo nella kermesse per la prima volta a 12 squadre, che andrà in scena dal 16 al 30 giugno in Polonia. L’Italia, inserita in terza fascia, è finita nel gruppo C e dovrà vedersela con avversari tutt’altro che semplici come Germania, Repubblica Ceca e Danimarca.

Il tabellone dei gironi sorteggiati ai prossimi Europei Under 21 (foto Twitter (@UEFAcom_it)
Il tabellone dei gironi sorteggiati ai prossimi Europei Under 21 (foto Twitter (@UEFAcom_it)

La squadra da battere è sicuramente quella tedesca reduce da un girone di qualificazione con 10 vittorie in altrettante gare. Attenzione però anche alla Danimarca qualificatasi con 9 vittorie e un pareggio (i danesi hanno affrontato gli azzurrini poche settimane fa in un'amichevole finita 0-0) e alla Repubblica Ceca, prima nel gruppo 1 con 5 punti di vantaggio sul Belgio.

Questo il commento del commissario tecnico italiano Luigi Di Biagio ai microfoni di Vivoazzurro.it: “Va bene così affronteremo delle squadre ostiche ma non dobbiamo meravigliarci, visto che questo sarà uno dei Campionati Europei più belli e livellati di sempre. La Germania è una nazionale di primissima fascia, mentre Danimarca e Repubblica Ceca sono due squadre scorbutiche, che si assomigliano per il modo in cui interpretano il calcio. Siamo consapevoli della nostra forza e di quella dei nostri avversari e, anche se non sarà semplice, i ragazzi devono pensare in grande”.

Nel gruppo A i padroni di casa della Polonia, se la vedranno con Slovacchia, Inghilterra e i campioni in carica della Svezia. Nel girone B invece i finalisti dell’ultima edizione del Portogallo con Serbia, Spagna e Macedonia. Accederanno alla fase ad eliminazione diretta e dunque alle semifinali le prime 3 di ogni raggruppamento e la migliore seconda

I gruppi della fase finale di Polonia 2017

Gruppo A: Polonia, Slovacchia, Svezia, Inghilterra
Gruppo B: Portogallo, Serbia, Spagna, FYR Macedonia
Gruppo C: Germania, Repubblica Ceca,Danimarca, ITALIA

Il calendario delle gare dell'Under 21

18 giugno: Danimarca-ITALIA
21 giugno: ITALIA-Repubblica Ceca
24 giugno: Germania-ITALIA

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views