Under 21, Cutrone: “Paragone con Belotti? Un onore. Mi ispiro a Morata”
"Sto vivendo un sogno". Sono queste la parola di Patrick Cutrone, vera sorpresa di questo inizio di stagione di Serie A. L'attaccante del Milan si sta confermando sempre più come un cecchino infallibile e Vincenzo Montella non riesce più a tenerlo fuori visto il feeling che la giovane punta ha con il goal, già 4 in 6 presenza totali tra campionato ed Europa League, e con tutta la squadra. Cutrone ha conquistato la Nazionale Under 21 e si gode il suo momento magico.
Luigi Di Biagio ha convocato 23 calciatori, di cui 7 alla prima chiamata con l’Under 21, tra cui spicca il duo di attaccanti formato proprio da Patrick Cutrone del Milan e Riccardo Orsolini dell'Atalanta.
Un onore il paragone col Gallo ma io mi ispiro a Morata
Gigi Di Biagio ha paragonato Cutrone ad Andrea Belotti ("È un po’ alla Belotti, se avrà voglia di sacrificarsi farà una grande carriera") ma il giovane comasco ha confessato chi è il suo idolo:
Per me è un onore, il Gallo è uno degli attaccanti italiani più forti, è completo e gioca per la squadra, sono caratteristiche in cui mi rivedo. Io mi sono sempre ispirato a Morata, un giocatore che ho sempre seguito anche quando era alla Juve. Uno dei più forti attaccanti europei.
Cutrone sul Milan: Una bella squadra, faremo grandi cose
L'attaccante di Como ha parlato anche del suo Milan e delle ambizioni per la stagione appena iniziata:
Spero di continuare così perché il mister mi sta dando fiducia e anche i compagni, spero di ripagarli sempre. Siamo una bella squadra, siamo tutti nuovi, col tempo dimostreremo che potremo fare grandi cose. Sarò felice a fine stagione se vinceremo lo scudetto. Cosa mi renderebbe felice quest'anno? Vincere lo scudetto. Ma ora resto con i piedi per terra.