5 CONDIVISIONI

Under 21, i convocati di Evani: la novità è Adjapong del Sassuolo

Calabria è infortunato, il ct chiama il difensore del Sassuolo in occasione delle due amichevoli contro Norvegia (22 marzo a Perugia) e Serbia (27 marzo a Novi Sad).
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Calabria è infortunato e sarà costretto a saltare la convocazione di Alberico Evani per le due amichevoli con Norvegia (22 marzo a Perugia) e Serbia (27 marzo a Novi Sad). Al suo posto il commissario tecnico dell'Under 21 ha deciso di chiamare in azzurro il difensore del Sassuolo, Claud Adjapong. Non è l'unica novità tra le fila degli ‘Azzurrini' considerato che nemmeno Patrick Cutrone farà parte del gruppo. Il giovane attaccante rossonero – esploso quest'anno nonostante la forte concorrenza di Kalinic e André Silva – è stato chiamato per la prima volta in Nazionale maggiore da Luigi Di Biagio. Avrà così la possibilità di ‘debuttare' in vista delle amichevoli che vedranno gli Azzurri impegnati contro Argentina e Inghilterra.

La lista ufficiale dei convocati

La Nazionale Under 21 si radunerà domani sera a Roma – si legge nella nota ufficiale della Federazione – e si allenerà lunedì e martedì sul campo del Mancini Park Hotel per poi partire alla volta di Perugia, dove giovedì 22 marzo (ore 18.30) allo stadio ‘Curi’ affronterà la Norvegia. Il giorno seguente gli Azzurrini torneranno a Roma e domenica 25 marzo voleranno a Belgrado per affrontare martedì 27 (ore 18.30) i padroni di casa della Serbia al ‘Karadjordje Stadium’ di Novi Sad.

Portieri: Emil Audero (Venezia), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Elio Capradossi (Roma), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia), Luca Valzania (Pescara);
Attaccanti: Alberto Cerri (Perugia), Simone Edera (Torino), Simone Palombi (Salernitana), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Cittadella).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views