Under 21, Andorra-Italia 0-1: decide Cerri
Un gol pesantissimo del bomber del Cagliari, ma di proprietà della Juve, Alberto Cerri ha permesso all’Italia under 21 di battere Andorra. Un successo fondamentale per gli azzurri che hanno dovuto fare i conti con una squadra molto chiusa che ha reso difficile la giornata degli uomini di Di Biagio. La nostra rappresentativa dunque allunga nuovamente in vetta al proprio girone di qualificazione ai prossimi Europei di categoria, con 4 punti sulla momentanea seconda della classe Slovenia. Si chiude dunque con una doppia vittoria esterna la parentesi della Nazionale under 21 che nel prossimo turno affronterà in casa la Serbia, prima della trasferta con la Lituania e il nuovo confronto interno con Andorra.
Il primo tempo è avaro di emozioni. L’Andorra riesce ad imbrigliare perfettamente l’Italia che non riesce a creare problemi alla difesa avversaria. Gli unici brividi arrivano grazie ad una deviazione aerea del pescarese, ma già promesso sposo della Juventus, Mandragora e da Rosseti. Ad incidere sulla prestazione degli azzurrini anche il terreno di gioco molto pesante che penalizza ovviamente la squadra più tecnica. Nella ripresa i ragazzi di Di Biagio provano sin da subito a cambiare marcia. Dopo l’inserimento di Garritano per Monachello, arriva finalmente la prima vera palla gol per l’Italia. Cross teso di Conti e splendido colpo di testa di Rosseti che colpisce il palo. L’opportunità sprona gli ospiti che insistono riversandosi nella metà campo avversaria: una gran conclusione di Mandragora trova attento Silverio. L'estremo difensore di casa è uno dei protagonisti del match dimostrandosi molto affidabile.
Con il passare dei minuti, il match s'incattivisce anche a causa delle eccessive perdite di tempo dei giocatori di Andorra. Al 27′ Di Biagio gioca il tutto per tutto e inserisce Cerri per Rosseti acciaccato. Sciupone Benassi alla mezz'ora quando calcia altissimo una ribattuta del portiere su un tiro cross di Berardi. L'assedio degli azzurrini però porta risultati 4′ più tardi proprio con l'ultimo neoentrato: l'attaccante del Cagliari è lestissimo nell'area piccola ad approfittare di una papera di Silverio che perde così la palma del migliore in campo. Primo gol nell'under 21 per il giocatore di proprietà della Juventus che galvanizzato nel finale serve a Garritano il pallone del 2-0, che però l'esterno fallisce.