117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21: 5 giocatori dell’Atalanta tra i 24 convocati di Di Biagio

Per le amichevoli contro Inghilterra e Danimarca Di Biagio punta sui calciatori di Atalanta, Bologna e Sassuolo, che hanno complessivamente undici giocatori. Nell’elenco anche Benassi.
A cura di Alessio Morra
117 CONDIVISIONI

La nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio ha ottenuto il pass per gli Europei di categoria che si disputeranno il prossimo mese di giugno in Polonia. Le ultime due partite del 2016 della Under sono due amichevoli: il 10 novembre a Southampton gli azzurrini sfideranno l’Inghilterra, mentre il 14 a Bergamo l’Italia ospiterà la Danimarca. Due test molto importanti per il c.t. che avrà modo di far giocare ancora assieme i suoi ragazzi e che soprattutto proverà a valutare un buon numero di elementi quasi alle prime armi. Ciò che salta all’occhio guardando l’elenco dei convocati è che tra i ventiquattro selezionati ci sono ben cinque giocatori che militano nell’Atalanta. Gasperini, che sta respirando l’aria buona dell’alta classifica, dopo un inizio negativo ha stravolto la sua squadra puntando su giocatori molti giovani e questo lavoro ha dato i suoi frutti a ogni livello. I cinque atalantini sono: l’attaccante Petagna, i centrocampisti Gagliardini e Grassi e i difensori Conti e Caldara.

Immagine

Hanno tre giocatori tra i convocati il Bologna e il Sassuolo. Ferrari, Masina e Di Francesco dei rossoblu e Pellegrini, Ricci e Mazzitelli dei neroverdi. Convocato anche il portiere Gollini, che difende i pali dell’Aston Villa, e Rosseti, attaccante di proprietà della Juventus ceduto in prestito al Lugano. C’è anche Marco Benassi del Torino, che dunque non sarà selezionato da Ventura per la nazionale maggiore. Mentre non ci sono Romagnoli e Rugani, che invece saranno chiamati per i match con Liechtenstein e Germania.

I 24 convocati di Di Biagio:

Portieri: Cragno (Benevento), Gollini (Aston Villa), Meret (Spal).

Difensori: Barreca (Torino), Biraschi (Genoa), Caldara (Atalanta), Conti (Atalanta), Ferrari (Bologna), Masina (Bologna), Somma (Brescia), Vitturini (Pescara).

Centrocampisti: Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Gagliardini (Atalanta), Grassi (Atalanta), Mazzitelli (Sassuolo), Pellegrini (Sassuolo).

Attaccanti: Cerri (Spal), Di Francesco (Bologna), Garritano (Cesena), Parigini (Chievo), Petagna (Atalanta), Ricci (Sassuolo), Rosseti (Lugano).

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views