video suggerito
video suggerito

Under 20, cinque talenti del Mondiale già desideri di calciomercato

Da Ochs a Diop passando per l’attaccante del Psg, Augustin. Ecco tutte le trattative e le offerte già pronte dai vari club che hanno acceso i riflettori sui giovani in evidenza nella rassega iridata.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI

Il mondiale Under 20 è finito con il botto. Gol, spettacolo, giocate sensazionali e giovani pronti a mettersi in mostra per guadagnarsi le attenzioni delle grandi squadre, specie in un momento particolare come questo che precede la sessione del mercato estivo. Tanti sono i gioielli provenienti dal continente europeo, in testa sicuramente la Francia e i suoi incredibili fenomeni che sembrano già prontissimi per spiccare il volo in un top club. Da non sottovalutare però, le selezioni sudamericane che, oltre al già noto centrocampista uruguaiano Bentancur, acquistato dalla Juventus, stanno mostrando talenti assoluti che fanno gola alle big. Vediamo dunque quali sono gli under 20 già finiti sul taccuino dei direttori sportivi delle varie squadre europee e che sono pronti ad assicurarseli in rosa alla finale della kermesse mondiale riservata ai giovanissimi.

Immagine

Un bomber tutto di marca argentina

Il suo nome è Santiago Ascacibar, 20 anni, classe 1997, gioca nell’Estudiantes ed è sicuramente, ad oggi, uno dei profili più graditi alle tante squadre europee. Il centrocampista, dotato di grande personalità in una zona nevralgica del campo, e già definito come il nuovo Mascherano, è finito nel mirino del nuovo ds della Roma, Monchi. Uno che di talenti se ne intende ma che dovrà vedersela con la concorrenza di Siviglia e Atletico Madrid che vorrebbero soffiarlo ai giallorossi.

Al momento non sembrano esserci offerte ufficiali da parte del club capitolino, ma sicuramente la Roma sembra essere davvero in vantaggio rispetto alle altre, e la conferma è arrivata proprio qualche giorno fa dal procuratore di Ascacibar che ha confermato l’interesse di un club di Serie A per il calciatore. Durante la sessione del mercato di gennaio, anche Bologna e Sassuolo avevano provato un timido approccio al calciatore per capire le sue reali intenzioni di trasferirsi in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=6hpBpoznrHk

Amaral, talento purissimo all’Uruguay

Abbiamo già raccontato dell’ottimo acquisto, l’ennesimo, firmato Marotta, che è riuscito a portare alla Juventus, sfruttando una prelazione rientrata al club bianconero dopo l’affare Tevez col Boca Juniors, il talento di Bentancur. Oltre a lui, ricercatissimo praticamente in tutta Europa, c’è anche un altro gioiello di questa selezione, vale a dire Rodrigo Amaral. Attaccante o mezza punta, cresciuto nel Club Nacional, il classe 1997 ha già attirato l'interesse di diverse squadre europee come il Liverpool che gli fece sostenere un provino, ma anche la Fiorentina e il Villarreal notoriamente sempre molto interessate al’acquisto di giovani talenti del calcio sudamericano. In Italia, oltre alla squadra viola, c’è anche l’ambiziosissimo Bologna che sta cercando di capire in che modo riuscire a convincere il calciatore ad accettare l’eventuale offerta degli emiliani.

Prossimo attaccante del Borussia Dortmund?

Negli ultimi tempi in Francia, si sta parlando tanto del talento, la forza e la caparbietà di questo giovane classe 1997 del Paris Saint Germain. Jean-Kevin Augustin, in attesa di capire i programmi del suo club, sta cercando di mettersi in mostra quanto più possibile nella competizione internazionale sperando di poter rientrare a tutto tondo, già dalla prossima stagione, in Prima Squadra. Ma nonostante la sua volontà di rimanere in Francia, a patto di giocare titolare e quella del club di trattenerlo, ci sono tante squadre europee interessate ad acquistarlo. Alto 177 centimetri, è un centravanti di movimento, dotato di grande mobilità, può essere facilmente impiegato anche sulle corsie esterne, fungendo da ala oppure da seconda punta.

La Fiorentina sembra essere interessata a lui per sostituire il partente Kalinic ed eventualmente per cautelarsi in caso di cessione di Bernardeschi. Ma i toscani dovranno stare ben attenti alla corte spietata del Borussia Dortmund, da anni ormai, regina delle crescita dei giovani. In attesa di capire il futuro di Aubameyang, i tedeschi starebbero pensando di sferrare un attacco proprio nei confronti di Augustin. In Francia però sono sicuri, pare infatti che il Psg abbia già accettato l’offerta di 8 milioni del Borussia per la prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=LM2-R4hPbUo

Il difensore che vale quanto un attaccante

Non avevamo assistito ad una sorta di asta come questa neanche per un attaccante. Infatti, il calciatore in questione, anch’egli francese, ma di proprietà del Tolosa, è Issa Diop, difensore. Classe 1997, il centrale transalpino, 30 presenze, 2 gol e 2 assist quest’anno in Ligue 1, pare sia corteggiatissimo da mezza Europa. In primis, la squadra interessata a Diop è l’ambizioso Lipsia, la matricola Champions che ha tanta voglia di stupire anche in Europa il prossimo anno. Ma oltre ai tedeschi, a cui il Tolosa ha già respinto un’offerta di 12 milioni di euro, non manca il richiamo della Serie A, con lo stesso Milan, in piena rifondazione totale e la Juventus che avrebbero posato gli occhi proprio sul talento del Tolosa.

Molto attento alle dinamiche che riguardano il futuro del ragazzo anche il Chelsea di Conte che vorrebbe rinforzare ulteriormente la sua rosa con un profilo perfetto per il suo gioco come quello di Diop. Attenzione però al Monaco che, fresco vincitore del titolo in Francia, dopo Tielemans, starebbe pensando di prendere proprio il giovane difensore per rinforzare una retroguardia che specie in Champions League, ha mostrato non poche lacune.

Il “nuovo Henry” per il futuro dell’Arsenal

Da tutti è ormai definito come il nuovo Henry. Ma occhio ai paragoni, anche perché i due calciatori non sembrano essere così simili, a partire dalla nazionalità. Il calciatore in questione, Philpp Ochs, è infatti tedesco ed è definito come uno dei più grandi talenti della Germania. Esterno e seconda punta delle giovanili dell'Hoffenheim sembra già proiettato a giocare in Prima Squadra in vista del prossimo anno. Classe 1997, rapidissimo nello stretto ma in grado di fare la differenza anche nell'allungo, si è fatto notare, eccome, nell'ultima manifestazione continentale dedicata all'Under 19, lo scorso anno, vinta dalla poi Francia in finale contro i nostri azzurrini.

Visione di gioco importante, oggi è il perno della squadra Under 20 tedesca. Su di lui è vivo l’interesse dell’Arsenal di Wenger, anch’essa sempre molto attenta a valorizzare i giovani talenti del calcio. In Germania, anche l’Hertha Berlino sembrerebbe molto interessata e starebbe facendo leva sulla volontà del calciatore di rimanere in Germania.

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views