video suggerito
video suggerito

Unai Emery sorride: il suo Psg vince la Supercoppa di Francia

Buona la prima per il tecnico spagnolo che, a Klagenfurt, ha battuto nettamente il Lione e conquistato il suo primo trofeo con il Paris Saint-Germain. Nel finale in campo anche Marco Verratti: al rientro dopo l’infortunio dello scorso maggio.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

A Parigi è cominciato il post Ibrahimovic. Chi aveva dubitato del dominio del Paris Saint-Germain dopo la partenza del gigante di Malmoe e l'addio di Laurent Blanc, si è dovuto subito ricredere davanti al primo successo stagionale della nuova squadra di Unai Emery. A pochi giorni dall'inizio della nuova Ligue 1, che i parigini inizieranno venerdì 12/8 in trasferta contro il Bastia, Thiago Motta e compagni hanno "asfaltato" il povero Lione e vinto la Supercoppa francese consecutiva. La goleada del Psg è arrivata dopo una gara senza storia, sbloccata già dopo otto minuti grazie alla rete del "Flaco" Pastore e alla successive reti di Lucas e Ben Arfa: al suo primo sigillo ufficiale con la nuova maglia, dopo il trasferimento da Nizza delle scorse settimane. A completare il poker, prima della rete della bandiera di Tolisso, ci ha poi pensato Kurzawa con una conclusione imprendibile al 54esimo.

Pastore incanta, Verratti rientra

Giocata nell'inconsueto scenario austriaco di Klagenfurt, la Supercoppa di Francia ha dato dunque le prime riposte positive al nuovo allenatore spagnolo: arrivato a fine giugno per prendere il posto di Laurent Blanc. Tecnico che nel finale ha potuto schierare in campo anche Marco Verratti: al rientro, dopo l'infortunio dello scorso maggio che gli ha impedito di partecipare all'Europeo con la nazionale di Antonio Conte. Il sesto "Trophée des Champions" alzato al cielo, il quarto consecutivo, è un biglietto da visita allarmante per lo stesso Lione e per il Monaco: le uniche squadre che, nello scorso campionato francese, hanno tentato (inutilmente) di tenere testa al macchina da guerra parigina: formazione che ha messo in mostra un Pastore in versione "deluxe", dopo le incomprensioni dei mesi scorsi e le voci che volevano l'ex Palerno in uscita da Parigi.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views