1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una tripletta in meno di tre minuti in HJK Helsinki-Mariehamn (VIDEO)

Ecco il nuovo fenomeno del calcio finlandese: Joel Pohjanpalo sulle orme di Jari Litmanen.
A cura di Mattia Sparagna
1 CONDIVISIONI
palloni in rete

Meno di tre minuti per segnare una tripletta si può. L'ha dimostrato Joel Pohjanpalo 17enne attaccante dell'HJK Helsinki il quale ha regalato la vittoria alla sua squadra, ribaltando l'iniziale vantaggio degli avversari del Mariehamn.

Una tripletta di splendida fattura – Pohjanpalo non si è "limitato" a segnare una tripletta in tre minuti, ma ha dimostrato di avere dei numeri da grande campione. Il giovane attaccante finlandese, non ancora 18enne, infatti è riuscito a segnare tre gol belli e diversi tra loro. Sulla prima rete è stato bravo e lesto a farsi trovare in area di rigore su un cross dalla destra superando il portiere avversario con un bel colpo di testa. Dopo un minuto e mezzo ha stoppato una palla non facile con il destro e, girandosi al volo sul sinistro, ha battuto il portiere avversario. Nella terza e ultima rete, arrivata dopo meno di un minuto dalla seconda, Pohjanpalo ha puntato il diretto avversario e dal limite dell'area ha superato ancora l'estremo difensore del Mariehamn grazie ad un tiro preciso.

Sulle orme di Jari Litmanen – La massima serie finlandese è appena ricominciata, quella tra Helsinki e Mariehamn era la prima giornata della stagione. In questo 2012 i tifosi della squadra della capitale non vedranno, dopo tanto tempo, Jari Litmanen vestire quella maglia e nessun'altra visto che il più grande giocatore finlandese di tutti i tempi ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. E' curioso notare come, proprio nell'anno in cui Litmanen si sia ritirato un astro nascente pare aver fatto capolino nel campionato finlandese e con questa tripletta (ma non solo visto che Monaco e Liverpool avevano già palesato l'interesse verso Pahjanpalo) il giovane calciatore potrebbe realmente diventare l'erede di Jari Litmanen.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views