1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una brutta notizia per l’Atletico Madrid, Kalinic s’infortuna alla caviglia

L’attaccante croato dell’Atletico Madrid si è fatto male in allenamento, chiudendo anticipatamente la seduta al Wanda Sports City: i test medici hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra e nei prossimi giorni Kalinic sarà costretto a svolgere il programma di recupero.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non è cominciata bene l'esperienza in Spagna per Nikola Kalinic. Dopo una stagione abbastanza negativa con la maglia del Milan (appena sei goal in campionato) e un Mondiale finito dopo appena una partita con la Croazia Russia 2018, per essersi rifiutato di entrare, ecco che l'avventura con l'Atletico Madrid è inizia nel peggiore dei modi: l'ex attaccante della Fiorentina è costretto a fermarsi a causa di un infortunio alla caviglia riportato nel corso dell'allenamento al Wanda Sports City. Nikola Kalinic è rimasto a Madrid con Diego Pablo Simeone e gli altri calciatori non chiamati dalle rispettive nazionali e ha immediatamente accusato un forte dolore che non gli ha permesso di proseguire la sessione. Successivamente è stato sottoposto ai test medici di rito, che hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra, la stessa che lo ha costretto ad abbandonare anticipatamente il campo dopo i 34 minuti nella partita persa contro il Celta Vigo per 2-0. Nei prossimi giorni, quindi, l'attaccante sarà costretto a svolgere il programma di recupero e verranno valutati i tempi di recupero giorno dopo giorno per il rientro in campo.

Il comunicato

Sul sito della società rojiblanca è apparso questo report medico sulla situazione medica di Nikola Kalinic e su quello che succederà nei prossini giorni:

Il nostro giocatore si è infortunato nell'ultima sessione di allenamento della settimana presso la Wanda Sports City. Nikola Kalinic si è fatto male questo venerdì nell'ultima sessione della squadra questa settimana a Wanda Sports City. Il nostro giocatore è stato sottoposto a test medici che hanno confermato che il croato ha subito una "distorsione alla caviglia destra". L'attaccante eseguirà un lavoro specifico e rimane in attesa di evoluzione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views