6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un solo gol in casa: Sassuolo come Amburgo e Werder Brema

La squadra di Cristian Bucchi ha segnato soltanto una rete al Mapei Stadium in cinque gare di campionato: in Europa solo come Amburgo e Werder Brema hanno lo stesso problema.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

Il Sassuolo, da quando è approdato in Serie A nella stagione 2013/2014, ha sempre fatto parlare di sé per la propensione offensiva e per il frizzante gioco espresso in fase conclusiva dell'azione ma nel campionato appena iniziato la tendenza è cambiata.

La squadra neroverde ha realizzato soltanto sei reti in undici giornate e ha fatto meglio solo del Benevento, fermo a 4: quello della squadra di Cristian Bucchi è il secondo peggior attacco della Serie A e la tendenza più preoccupante è quella che riguarda il Mapei Stadium, dove il Sassuolo ha realizzato soltanto una rete. 

Immagine

Sassuolo come Amburgo e Werder Brema: una rete in casa

Il Sassuolo ha segnato solo un goal in cinque partite al Mapei Stadium e in Europa solo l'Amburgo e Werder Brema sono sulla stessa lunghezza d'onda. L'unica realizzazione davanti al pubblico amico da parte della squadra neroverde è firmata Matteo Politano e risale al 17 settembre contro la Juve. La squadra di Bucchi ha comunque perso il confronto per 3 a 1. Il bilancio generale delle sfide in casa non è affatto incoraggiante con due pareggi, contro il Genoa e col Chievo, e tre sconfitte. Dopo quella rete contro  i campioni d'Italia la rete del Mapei Stadium non si è mai più gonfiata per i colori del Sassuolo e nelle successive tre gare casalinghe è arrivato un solo punto.

Sassuolo-Milan: Bucchi cerca la riscossa

Cristian Bucchi vorrebbe provare ad invertire la tendenza contro il Milan nella gara prima della sosta ed è consapevole di giocarsi tanto dopo la grave sconfitta interna contro l'Udinese. Sbloccarsi in casa è il primo problema da risolvere per cercare di staccarsi dal treno che si sta creando in coda.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views