87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un regalo da Mourinho”: Le Iene da Conte con la maglia autografata dal portoghese

Durante la conferenza stampa pre Hull City, un inviato del programma satirico italiano ha donato una divisa del Manchester United con il nome del tecnico italiano sulle spalle e la firma di Mourinho, mettendo in imbarazzo Conte. Momenti di tensione e imbarazzo, poi è tornata la serenità e qualche sorriso.
A cura di Alessio Pediglieri
87 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte numero uno, firmato Josè Mourinho. Una barzelletta? No, la realtà. Firmata "Le Iene", l'irriverente programma giornalistico che ha compiuto l'ennesima burla arrivando laddove nessuno mai si era spinto prima. Così, durante l'ultima conferenza stampa del tecnico del Chelsea, avvolto dalla coltre di polemiche e perplessità dopo le ultime frizioni con l'ambiente londinese e il botta e risposta a distanza con il tecnico portoghese, uno dei conduttori del programma ha interrotto Conte mostrando a colleghi e telecamere una maglietta del Manchester United con il nome del tecnico italiano autografata dallo Special One.

Una uscita che ha fatto infuriare al momento Antonio Conte, notoriamente poco propenso a scherzi del genere, fino all'intervento del responsabile della comunicazione del Chelsea che ha riportato la calma in sala rimettendo a sedere il giornalista delle Iene. Non prima che il video avesse immediatamente fatto il giro del web e le foto fossero finite subito online sui social diventando virali.

Il giornalista delle Iene aveva infatti esposto senza preavviso la maglia offrendola a Conte porgendogliela dicendo: "Un regalo di Jose Mourinho". Risate, imbarazzo, fastidio. Poi, Steve Atkins, uomo Chelsea che affianca Conte nelle interviste, ha imposto al giornalista di sedersi e consentire alla conferenza stampa di continuare.

A gennaio, Le Iene avevano preparato lo scherzo nei minimi particolari. Con altri pretesti avevano infatti incontrato Josè Mourinho davanti al Lowry Hotel di Manchester. Il portoghese era stato intervistato e poi gli era stata data una maglietta del Manchester United che ha firmato senza rendersi conto subito che sulle spalle aveva il nome di Antonio Conte. Mourinho si era divertito e aveva preso il tutto come una semplice barzelletta prima di dirigersi verso l'hotel. Poi, a distanza di qualche mese, l'ultimo sberleffo a Conte.

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views