Un giornata di squalifica per Allegri, il Milan presenta ricorso (VIDEO)

Non è un momento affatto facile per Massimiliano Allegri. Il tecnico del Milan, nonostante abbia un contratto fino al 2014, sembra ad un passo dall’esonero. C’è chi dice che il turno infrasettimanale abbia salvato l’allenatore livornese, che pochi giorni fa pare abbia litigato pesantemente con Pippo Inzaghi. Fosse per Berlusconi i rossoneri avrebbero già un nuovo allenatore, almeno da una settimana. Tassotti, che potrebbe prendere il posto del tecnico campione d’Italia nel 2011, sarà capo allenatore già mercoledì contro il Cagliari. La decisione non è stata presa dal presidente del Milan, ma dal giudice sportivo, che ha squalificato per un turno Allegri. Questa la motivazione:
Allegri è squalificato per avere, al termine della gara, all’ingresso degli spogliatoi contestato l’operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose.’.
Il Milan ha immediatamente presentato un ricorso d’urgenza, perché Allegri ha polemizzato con l’arbitro Celi al termine di Udinese – Milan, ma all’arbitro ha rivolto né parolacce né insulti. L’allenatore ha commentato così la squalifica, ai microfoni di Sky:
Sono sorpreso, non ho fatto nulla. Non ho mai detto né parolacce né insulti.”