video suggerito
video suggerito

Un assessore leghista tra i denunciati per i cori razzisti a Boateng

Tra i sei tifosi identificati dalla Digos e protagonisti dei cori razzisti in Pro Patria-Milan c’è anche Riccardo Grittini assessore del Comune di Corbetta.
A cura di Marco Beltrami
252 CONDIVISIONI
Assessore leghista denunciato per i cori contro Boateng

Tra i sei indagati per i cori razzisti nei confronti di Kevin Prince Boateng in Pro Patria-Milan, c’è anche Riccardo Grittini, l’assessore allo Sport e alle politiche giovanili del Comune di Corbetta. Il 21enne leghista, nominato assessore nello scorso autunno,è stato identificato dalla Digos e dalla Questura di Varese. A difendere Grittini ci ha pensato il sindaco di Corbetta Antonio Balzarotti che secondo quanto riportato da “Corriere,it” ha dichiarato:

“E' un bravo ragazzo, una persona perbene. L'ho sentito domenica mattina per capire che cosa fosse successo. Era affranto, distrutto. Mi ha chiesto di risentirci dopo, per avere tempo per riflettere. Mi ha parlato di una goliardata, di un episodio simile a quelli che accadono tutte le domeniche negli stadi. Probabilmente il fatto che una squadra prestigiosa come il Milan si sia ritirata dal campo ha esacerbato gli animi”.

Il primo cittadino di Corbetta ha spiegato che l’atteggiamento del suo assessore è figlio della sua passione smisurata per il calcio e lo sport che lo hanno portato ad esagerare. Tra l'altro  Grittini, è il portiere della squadra di calcio locale oltre ad essere anche studente di Scienze Motorie alla Cattolica. Balzarotti però ha anche precisato in conclusione che:

“Certo, se si rivelasse non una ragazzata ma un episodio di razzismo vero e proprio non potrei fare altro che dissociarmi totalmente

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views