11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un anno di corna”, lo slogan del Toro che fa discutere i tifosi

Lo slogan scelto dal Torino per il lancio della nuova campagna abbonamenti sulla falsariga della scorsa stagione: dopo “Se tua moglie è fissata con le corna portala a vedere il Toro” l’ufficio marketing granata conia “Dopo un anno di corna, tua moglie non ne può più fare a meno”.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

"Dopo un anno di corna, tua moglie non ne può più fare a meno". Efficace, dirompente, originale. E' lo slogan scelto dal Torino per la nuova campagna abbonamenti della stagione 2014/2015: inutile chiedersi ‘perché la domenica mi lasci sempre sola', la fede granata (quella che si porta nel cuore, fino dentro l'anima, non al dito) non si discute. Cliché maschilista fa sapere l'altra metà del cielo granata considerato che già nello scorso campionato il club adottò un'altra frase a effetto: "Se tua moglie è fissata con le corna, portala a vedere il Toro". Goliardia e ironia, si difendono dalle stanze della società di Cairo perché "Un vero Toro si vede da come usa le palle" e la passione per la maglia granata è come una tradizione di famiglia ("Per tuo figlio scegli il seggiolino giusto").

C'è anche un altro particolare che ha fatto molto discutere, ovvero una clausola che rischia di scontentare tutti, maschi e femmine, perché la società fa sapere che per il derby con la Juventus "in base alle esigenze di ordine pubblico e alle decisioni concordate con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e gli Organi Competenti, il Torino FC si riserva la possibilità di garantire un posto in un  settore diverso, equivalente o migliorativo per assistere alla gara". Per molti equivale a dire che, in occasione della sfida con i bianconeri di Conte, il Torino concederà l'intero settore curva ai tifosi della ‘Signora', a differenza di quanto fatto dalla Juve allo Stadium.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views