Un altro infortunio per Morata, rischia di saltare Juventus-Roma
Alvaro Morata si è infortunato di nuovo. L’attaccante spagnolo ha riportato una modesta elongazione al gluteo destro negli ultimi minuti della partita di Champions League con l’Atletico Madrid e difficilmente potrà recuperare per la sfida Scudetto con la Roma, che si giocherà domenica alle 18. Questo il comunicato diffuso dalla società Campione d’Italia: “Gli esami hanno escluso lesioni muscolari evidenziando esclusivamente una modesta elongazione del gluteo destro. Le sue condizioni verranno monitorare per stabilire la disponibilità per la gara di domenica.”
Tevez e Llorente in campo contro la Roma
Lo spagnolo, che si era procurato una distorsione al ginocchio lo scorso luglio e che sabato scorso ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Atalanta, lascia senza alternative in attacco Massimiliano Allegri che dovrebbe dunque affidarsi ancora sulla coppia formata da Tevez e Llorente, a meno che il tecnico livornese non decide di giocare con uno o due trequartisti alle spalle di Tevez. In questo caso una maglia da titolare l’avrebbe senza dubbio l’argentino Roberto Pereyra.
Anche Caceres rischia di saltare Juventus-Roma
Problemi li ha anche l’uruguaiano Martin Caceres, che nel match contro i ‘Colchoneros’, perso per 1 a 0, si è lussato una spalla. Se Caceres non riuscirà a recuperare al fianco di Bonucci e Chiellini giocherà Angelo Ogbonna, l’ex difensore del Torino che in queste prime partite di campionato ha dimostrato di poter sostituire Barzagli, ancora fermo ai box. Pirlo potrebbe essere convocato, ma difficilmente sarà titolare. Allegri per l’ultima prima della pausa dovrebbe schierare ancora in mezzo al campo Pogba, Marchisio e Vidal, che è stato sostituito nelle ultime due partite e che contro la Roma cerca una notte di gloria che gli manca da più di sette mesi.