Ultras razzista del Chelsea fotografato con Farage

Alcuni tifosi del Chelsea, come noto, martedì scorso a Parigi non hanno fatto salire a bordo di un treno della Metropolitana un ragazzo di colore. Le reazioni sono state immediate e gli stessi vertici del club londinese hanno condannato l’episodio ed hanno promesso che quegli uomini non entreranno più a Stamford Bridge. In Inghilterra intanto si è continuato a parlare e ad indagare su questo bruttissimo e scioccante episodio e si è scoperto che uno dei tifosi razzisti è Josh Parsons, un ventunenne che è stato identificato tramite un video effettuato da un uomo che era nei pressi del metrò parigino. E indagando sulla vita di Parsons è stata trovata una foto che ritrae l’ultras-razzista al fianco di Nigel Farage, politico inglese che starebbe per mettere in discussione, con il suo partito l’Ukip, lo storico bipolarismo anglosassone. Farage è il leader di un partito noto per essere di destra, euroscettico e che già in altre occasioni è finito al centro di polemiche riguardanti il razzismo.
La smentita – L’Ukip con una secca smentita ha precisato di ‘non aver mai sentito parlare di Parsons’ ed ha affermato che questo ragazzo non è iscritto al partito. La precisazione non è di poco conto, perché l’immagine oggi è (quasi) tutto ed in Inghilterra tra qualche mese si vota e Farage secondo molti sondaggi potrebbe davvero fare un grande exploit.
La foto – La foto di Parsons con Farage comunque esiste ed è stata pubblicata dall’ultras-razzista sul proprio account Instagram circa quattro mesi fa e a corredo dell’immagine è scritto: “Ukip Boys! What a geezer” che tradotto significa: “I ragazzi dell’Ukip. Che grande uomo.”. Sempre il ‘Guardian’ fa sapere che Parsons e il fratello sono due grandi sostenitori del partito di Farage. Souleymane S., l’uomo vittima dell’episodio di razzismo, chiede intanto che i tifosi del Chelsea finiscano in galera.