video suggerito
video suggerito

Ultimissime notizie sulle trattative di calciomercato

Le ultimissime notizie di calciomercato: l’Udinese ufficializza Marquinho, prelevato dalla Roma; il Palermo prende Djurdjevic, ex Vitesse ed attaccante dell’Under 21 della Serbia. Al Carpi arriva Gaspar Emanuel Iniguez, prelevato dal Granada.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Gaspar Emanuel Iniguez nuovo acquisto del Carpi
Gaspar Emanuel Iniguez nuovo acquisto del Carpi

Carpi, ufficiale l'arrivo di Iniguez

Ventuno anni, centrocampista argentino, Gaspar Emanuel Iniguez sbarca in Serie A dal Granada (società spagnola nell'orbita della Famiglia Pozzo). A ufficializzare il buon esito dell'operazione è un comunicato del Carpi che ha reso nota "l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Gaspar Emanuel Iniguez a titolo temporaneo dal Granada fino al 30 giugno 2016. Iniguez, alla prima esperienza in Italia, ha vestito in Argentina la maglia dell’Argentinos Juniors, collezionando 70 presenze in Primera Division. Ha inoltre indossato la maglia della selezione argentina Under 17 per 10 volte, partecipando anche ad un Mondiale di categoria. Iniguez si unirà al gruppo biancorosso la prossima settimana dopo aver completato l’iter burocratico per l’ottenimento dei documenti".

Marquinho saluta la Roma, si trasferisce all'Udinese
Marquinho saluta la Roma, si trasferisce all'Udinese

L'accordo tra le società e l'intesa col calciatore erano stati sanciti nei giorni scorsi, adesso c'è anche l'ufficialità: Marquinho lascia la Roma per trasferirsi a Udine, alla corte di Colantuono. A dare l'ufficialità dell'operazione (contratto di quattro anni) è stato lo stesso club friulano attraverso un comunicato: "Udinese Calcio comunica di aver acquisito dall'As Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Antonio de Mattos Filho, conosciuto da tutti come Marquinho. Il centrocampista brasiliano arriva a titolo definitivo ed ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni. Nato a Passo Fundo (Brasile) il 3 luglio 1986, ha disputato l'ultima stagione nell'Al Ittihad in Arabia Saudita. La sua carriera professionistica è iniziata in Brasile nel Palmeiras nel 2006 (1). Sempre in Brasile ha vestito le maglie di Botafogo nel 2007 (5), Figueirense nel 2008 (27 pres.  5 gol), Fluminense dal 2009 al 2012 (94 pres. 9 gol). Arriva in Italia nel gennaio del 2012. Alla Roma resta fino al gennaio del 2014 dopo aver collezionato 52 presenze con 7 gol. Passa in prestito all'Hellas Verona con 15 presenze e 2 gol prima del trasferimento in Arabia Saudita dove ha totalizzato 26 presenze e 9 gol".

Palermo, preso il serbo Djurdjevic

Ceduto Belotti al Torino, nell'attesa di formalizzare l'arrivo di Gilardino e ottenere anche il sì di Campbell, il Palermo piazza un colpo di mercato interessante ufficializzando l'acquisto dell'attaccante serbo Uros Djurdjevic: 21 anni, punta centrale – ma può essere impiegato anche come esterno (sia a destra sia a sinistra) nel tridente -, è reduce da un buon campionato disputato tra Eredivisie e torneo giovanile con il Vitesse. Venti i gol messi a segno, 4 gli assist forniti, oltre ad avere all'attivo la partecipazione all'Under 21 serba. Una nota della società rosanero da à il via libera formale all'arrivo in rosanero del calciatore: "ingaggiato Uros Djurdjevic. L’attaccante della Nazionale Under 21 serba ha sostenuto questo pomeriggio il primo allenamento con la squadra di Iachini e verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views