Ultimissime notizie di calciomercato: ufficiale, Skriniar alla Samp

La cessione di Eder ha provocato malumore nella tifoseria blucerchiata che a giugno saluterà anche Soriano: l'italo-brasiliano, "impacchettato" e spedito all'Inter per 13 milioni di euro, scenderà in campo già domenica prossima in occasione del derby contro il Milan; quanto al centrocampista, per adesso resta a Genova fino al termine della stagione con ‘Mancio' che lo ha espressamente richiesto per giugno. Addio alla Sampdoria anche da parte di un altro calciatore: si tratta di Regini che il Napoli ha preferito a Barba (prestito con diritto di riscatto fissato a 1.5 milioni). Non solo cessioni, però, nel calciomercato ligure: dopo la ‘colonia' di calciatori nerazzurri (da Ricky Alvarez, svincolato, compresi Dodò e Ranocchia) alla corte di Montella arriva un altro difensore, si tratta del centrale slovacco Milan Skriniar.
La scheda. Difensore classe '95, Skriniar arriva dallo Zilina a titolo definitivo e, considerata la duttilità tattica, può essere impiegato anche come terzino sinistro. Nel suo curriculum figurano 8 presenze e 2 gol con la maglia della Slovacchia Under 21. Quali sono le sue caratteristiche? A spiegarle è lo stesso calciatore che s'è presentato ai microfoni del canale tematico della Sampdoria. "Sono un difensore centrale a cui piace costruire il gioco – ha ammesso -, giocare il pallone sia col destro che col sinistro e bravo anche nel gioco aereo".
Lo sbarco in Serie A è un'occasione da cogliere al volo: "Sono molto felice di approdare alla Sampdoria, per me rappresenta una grandissima occasione, un passo in avanti importante per la mia carriera. Mi considero un difensore fisico, ma mi piace costruire. E sono bravo anche nel gioco aereo, qualità che mi ha permesso anche di realizzare qualche gol con lo Zilina, dove calciavo anche i rigori".
