Ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative e gli affari di oggi
Duncan al Sassuolo, Brienza al Bologna
Non ha perso tempo il Bologna per rifarsi sul mercato dopo aver visto sfumare l'affare Duncan trasferitosi al Sassuolo. I rossoblu, come riportato da Sky, hanno chiuso per Franco Brienza l'esperto e duttile attaccante svicolato dopo la conclusione della sua avventura al Cesena. Contratto annuale per il calciatore con ingaggio vicino ai 300mila euro
Il Verona ufficializza l'acquisto di Helander
Adesso è ufficiale. Il Verona ha ingaggiato il classe '93 Filip Helander. Il difensore svedese scuola Malmoe è stato tra i protagonisti della vittoria nel campionato europeo under 21 della sua Nazionale e potrà dunque confrontarsi con un'esperienza intrigante.
Ufficiale, Ujkani passa dal Palermo al Genoa
Continua a rinforzarsi il Genoa. La squadra del presidente Preziosi ha preso a costo zero il portiere albanese Samir Ujkani, svincolato che in Serie A ha giocato con Noavara e Palermo. Questo il comunicato ufficiale del club rossoblu: "Il Genoa Cfc rende noto di aver tesserato il portiere Samir Ujkani, nato a Resnik il 5 luglio 1988. Di nazionalità albanese, titolare di passaporto belga e attuale nazionale del Kosovo, Ujkani vanta esperienze nella rappresentativa maggiore albanese e in Under 21. In Italia ha indossato le maglie di Palermo, Novara e Chievo, prima del trasferimento nel club di calcio più antico in Italia".Gasperini aveva chiesto un altro portiere, perché nella prima parte del campionato non avrà a disposizione Mattia Perin, che dovrebbe rimanere ai box almeno per altri due mesi e mezzo. Ujkani si giocherà il posto con Lamanna, che nella passata stagione si è rivelato un grande pararigori.
Brighi riparte dal Bologna
La matricola emiliana ha trovato un ulteriore rinforzo a centrocampo. Gli emiliani hanno chiuso per Matteo Brighi. L'ex centrocampista di Juventus e Roma svincolato dopo l'esperienza al Sassuolo torna in rossoblu. Contratto annuale per lui
Ciani è dello Sporting Lisbona
Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale l'ingaggio di Michael Ciani, difensore svincolato dalla Lazio. Il calciatore francese ha firmato un contratto biennale con opzione per un'altra stagione e una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.
Coppola è ufficialmente dell'Hellas Verona
L'Hellas Verona ha definitivamente sistemato la sua porta. E' ufficiale l'ingaggio dell'esperto Ferdinando Coppola. Lo svincolato ex di Napoli, Ascoli e Milan reduce dalla promozione in Serie A con il Bologna si è già unito ai suoi nuovi compagni nel ritiro di Racines.
Ichazo torna al Torino
Il Torino ha ufficializzato l'acquisto "a titolo definitivo dal Danubio FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvador Ichazo. Ichazo è nato a San Josè de Mayo, in Uruguay, il 26 gennaio 1992. Cresciuto nelle giovanili del Danubio, viene successivamente aggregato alla prima squadra. Dal gennaio 2015 ha militato tra le fila del Toro, collezionando una presenza nell'ultima giornata di campionato". Ichazo sarà la riserva di Padelli.
Legrottaglie inizia la sua carriera da allenatore all'Akragas
Nicola Legrottaglie inizia la sua nuova carriera di allenatore dall'Akragas. L'ex difensore di Juventus e Catania, come confermato dal presidente Silvio Alessi, sarà il nuovo allenatore della società di Agrigento, che milita Lega Pro: "Abbiamo avuto ieri un primo incontro e abbiamo trovato un accordo di massima – ha spiegato il dirigente. Lunedì metteremo tutto nero su bianco e Legrottaglie sarà ad Agrigento per firmare il nuovo contratto".
Pancaro è il nuovo allenatore del Catania
Ha trovato un nuovo allenatore anche il Catania, che ha raggiunto l'accordo con Pippo Pancaro, ex calciatore di Torino, Fiorentina, Milan, Lazio. Pancaro, reduce dalle esperienze vissute a Modena come vice di Marcolin (che scioglierà il suo rapporto con i rossazzurri) e come prima guida della Juve Stabia, ha incontrato i dirigenti che stanno gestendo l'emergenza dopo il caso scommesse che ha visto coinvolti il presidente Pulvirenti e l'ad Cosentino, dimessi dopo la bufera del 23 giugno scorso. Pancaro ha accettato con entusiasmo la proposta del Catania e a fine mese guiderà il ritiro in sede nel Village rossazzurro. Ancora non si sa però se il club siciliano riuscirà a mantenere la Serie B.