Ultimissime notizie di calciomercato: Ramirez torna al Bologna

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano del ritorno di una vecchia conoscenza in Serie A. Gaston Ramirez è ad un passo dal rientro al Bologna. Il duttile centrocampista offensivo uruguaiano lasciò la città emiliana nel 2012 per volare al Southampton in un affare da circa 15 milioni di euro. In Inghilterra però con i Saints e nel prestito all’Hull City, il sudamericano non è mai riuscito a replicare le prestazioni sfoderate in Serie A che gli avevano garantito l’interesse anche di club come Juventus e Fiorentina.
Nelle ultime ore, però i contatti tra l’entourage del giocatore e l’uomo mercato rossoblu Pantaleo Corvino sono andati a buon fine, come confermato anche dall’agente di Rodriguez Betancourt ai microfoni di Sportitalia: "Chiuderemo la trattativa a breve, probabilmente nei primi giorni della prossima settimana”. L’uruguaiano è dunque pronto al ritorno a Bologna con la speranza di ritrovare lo smalto dei tempi migliori alla corte di Donadoni. E' destinato dunque a concludersi un vero e proprio tormentone di mercato, visto che a più riprese Ramirez era stato accostato a numerose società italiane e non, nelle ultime sessioni di calciomercato.
Freuler verso l'Atalanta
Sono ore frenetiche per il calciomercato italiano, che sta facendo registrare diversi colpi in entrata. L’Atalanta è ad un passo infatti dal chiudere per Remo Freuler, centrocampista classe ’92 del Lucerna. Lo svizzero che vanta anche presenze con la Nazionale Under 21, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha lasciato il ritiro per volare in Italia con il suo entourage e valutare la proposta della società nerazzurra. La formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso con riscatto fissato a 1.5 milioni di euro anche se ci sono ancora i bonus in ballo. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca.