Ultimissime di calciomercato, Juventus: se parte Morata, tutto su Cavani

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di una Juve al centro di quella che potrebbe essere una delle doppie operazioni più importante delle ultime stagioni. Nella prossima estate infatti il mercato potrebbe far registrare un vero e proprio valzer di super attaccanti, capace di stravolgere gli equilibri calcistici europei. La Juventus potrebbe finire al centro di una massiccia offensiva del Liverpool per Alvaro Morata. Jurgen Klopp, secondo la stampa inglese, sarebbe rimasto letteralmente stregato dal centravanti spagnolo al punto di aver già studiato le mosse per provare a strappare lo stesso alla Vecchia Signora, e in fondo anche al Real Madrid che vanta il famoso diritto di recompra.
Liverpool: affondo su Morata
Emissari del Liverpool avrebbero manifestato all’amministratore delegato della Juventus Marotta la volontà di investire una cifra di ben 60 milioni di euro per Morata. Se per l’immediato, la risposta è stata un secco no, bisogna capire come la Juventus potrebbe muoversi in estate. La situazione della punta non è delle più semplice: il Real potrebbe riscattare Morata nell’estate del 2017 per 35 milioni di euro. Nel prossimo giugno però tutto potrebbe succedere, e Morata potrebbe anche essere ceduto ad una terza squadra, ovvero il Liverpool. Non bisogna dimenticare che Juve e Real potrebbero anche dividere il guadagno derivante da una cessione costosissima, quale potrebbe essere una superiore ai 60 milioni di euro.
Juventus: tutto su Cavani
E se dovesse partire Morata su chi si fionderebbe la Juventus? Su una vecchia conoscenza come Cavani. La prospettiva di arrivare all’attaccante del Paris Saint Germain potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo a lasciar partire Morata. La posizione del matador al Paris Saint Germain è tutt’altro che solida. Gli ultimi mal di pancia del giocatore, stanco di una collocazione tattica in campo non gradita e di sacrificarsi per coesistere con Zlatan Ibrahimovic, hanno incrinato fortemente i rapporti con il resto dello spogliatoio dei campioni di Francia.
Il piano bianconero
Ecco allora che potrebbero tornare attuali, quei contatti tra l’entourage di Cavani e gli uomini mercato della Juve, andati in scena nella scorsa estate. Se in quella occasione il Psg riuscì a convincere al bomber a rimanere in Francia, ora le cose potrebbero essere molto diverse. Il vero scoglio per la trattativa è rappresentato dall’ingaggio percepito attualmente al giocatore ovvero 8.5 milioni di euro. Troppo per la Juve che potrebbe proporre un contratto più lungo, con una sensibile riduzione dello stipendio.