22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimissime di calciomercato: il Real Madrid su Fabian Ruiz del Napoli

Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale arrivano dalla Spagna e raccontano dell’interesse del Real Madrid per Fabian Ruiz, centrocampista iberico del Napoli che ha ben impressionato nel doppio impegno con le Furie Rosse nelle qualificazioni di Euro 2020. Per il club azzurro è considerato incedibile.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il buon campionato disputato col Napoli al primo anno in Serie A ha regalato a Fabian Ruiz [anche] la soddisfazione della convocazione in nazionale impegnata nelle gare di qualificazione a Euro 2020. A 23 anni ha esordito il 7 giugno scorso con le Furie Rosse, giocando poco più di un quarto d'ora nella vittoria sulle Isole Far Oer, ma è contro la Svezia che ha guadagnato consensi e applausi da parte del pubblico del Bernabeu che ne ha apprezzato la tecnica, il modo di stare in campo, la capacità di essere uomo assist nel successo ottenuto sugli scandinavi. Un assist gli è bastato per mettere la firma in calce ai 90 minuti che ha interpretato nel ruolo di centrale di centrocampo, posizione nella quale altre volte l'ha provato Carlo Ancelotti .

Qual è il valore di mercato attuale di Fabian Ruiz

In Italia è arrivato nell'estate scorsa: 30 milioni di euro è la somma versata nelle casse del Betis Siviglia ma oggi ne vale quasi il doppio [dai 50 in su, secondo Transfermarkt]. Ai partenopei è legato da un contratto fino al 2023, non c'è alcuna clausola rescissoria [particolare che rende impossibile ogni ipotesi di trattativa se non a fronte di cifre pazzesche] ed è considerato intoccabile [come Zielinski], una delle pedine sulle quali imperniare la squadra del futuro.

L'evoluzione del valore di mercato di Fabian Ruiz - fonte transfermarkt.it
L'evoluzione del valore di mercato di Fabian Ruiz – fonte transfermarkt.it

Il Real lo ha messo nel mirino, come raccontato anche dal giornale sportivo iberico As: il presidente dei blancos, Florentino Perez, impressionato dalle doti del ragazzo, avrebbe chiesto informazioni su di lui ma la replica da parte del club di De Laurentiis è stata chiara: da qui non si muove, stop.

I numeri in campionato, 89.8% di precisione nei passaggi

Basta dare un'occhiata ai numeri della stagione appena conclusa per spiegare l'interesse nei suoi confronti. In Serie A è stato per 2 volte man of the match, ha una precisione nei passaggi che rasenta la perfezione [89.8%], in media tira quasi 2 volte a partita [1.9], ha realizzato 7 gol nel complesso [di cui 5 in campionato] e servito 4 assist.

La scheda di rendimento di Fabian Ruiz - fonte whoscored.com
La scheda di rendimento di Fabian Ruiz – fonte whoscored.com
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views