video suggerito
video suggerito

Ultimissime di calciomercato, il piano del Milan per Belotti

Le ultime notizie di mercato raccontano del primo contatto (respinto) coi granata per l’attaccante. Cairo irremovibile, vuole i 100 milioni della clausola ma i rossoneri provano a inserire contropartite tecniche.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
calciomercato belotti

All-in su Belotti. L'operazione di calciomercato del Milan non è un azzardo ma volontà chiara di chiamare banco e portare a casa il grande colpo al tavolo delle trattative. Il ‘gallo' del Torino è nel mirino da tempo, individuato quale attaccante ideale da piazzare in prima linea dopo l'approccio (fallito) con Morata e il muro eretto da Zidane che ha dichiarato il calciatore incedibile. E allora ai rossoneri non resta che tentare il tutto per tutto per convincere Cairo a cedere il gioiello della sua collezione dal valore inestimabile: 100 milioni di euro, è l'ammontare della clausola risolutiva (valida solo per l'estero) che il presidente ha messo come lucchetto al contratto di rinnovo firmato di recente. Cosa significa? Chi vuole il calciatore dovrà svenarsi e non gli verranno fatti sconti. Un primo contatto c'è stato ma è andato a vuoto: troppo bassa l'offerta di 50 milioni.

Io non lo voglio vendere Belotti e lo dico veramente ha ammesso il numero uno dei granata durante la cerimonia del ‘Premio Socrate' a Milano -. Abbiamo messo una clausola per l'estero. Se qualcuno arrivasse dall'estero, non dall'Italia, e portasse 100 milioni di euro, sarei costretto a venderlo, a meno che Belotti non dica che vuole rimanere.

Come riuscire ad ammorbidire la posizione del Toro? Mettendo sul piatto 70 milioni e alcune contropartite tecniche (Niang e Kucka gradite a Mihajlovic) ma non è detto che possano bastare… soprattutto non è detto che dall'estero – sponda United – non si decidano a lanciare la stoccata decisiva portando così a Old Trafford Belotti: secondo quanto riporta Premium Sport, i Red Devils avrebbero affidato a Jorge Mendes l'incarico di intavolare una trattativa con il Torino.

Andrè Silva e James Rodriguez. Milan scatenato e intenzionato a non farsi trovare impreparato: potrebbe essere un'opzione alternativa il portoghese André Silva. L'ad rossonero Fassone e il ds Mirabelli hanno fatto un sondaggio con il suo agente, Jorge Mendes, nello scorso fine settimana a Cardiff, a margine della finale di Champions League, ed è atteso un secondo incontro nelle prossime ore. E chissà che non vengano chieste notizie più approfondite su James Rodriguez, che al Real Madrid è finito dietro le quinte.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views