Aaron Ramsey fuori dalla lista dei convocati della Juventus per la gara di oggi (ore 20.45) contro il Bologna. È questa una delle ultime notizie sui bianconeri che tornano allo Stadium dopo la pausa di campionato. Maurizio Sarri ha così lasciato a casa il centrocampista gallese che non si accomoderà nemmeno in panchina alla luce delle condizioni fisiche non ancora abbastanza rassicuranti pur avendo svolto allenamenti regolari nel corso della settimana. Fuori anche De Sciglio e Douglas Costa, con quest'ultima che potrebbe finalmente essere a disposizione in occasione della partita di Champions contro la Lokomotiv (martedì alle 21).

La lista dei convocati della Juventus per il Bologna

La buona news invece è costituita dal pieno recupero del difensore brasiliano Danilo, una risorsa in più sulla corsia di destra laddove il tecnico era stato costretto a ricorrere all'impiego di Cuadrado nel ruolo di terzino (di nuovo titolare anche questa sera). Di seguito la lista dei convocati: portieri Szczesny, Pinsoglio, Buffon; difensori De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral; centrocampisti Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur; attaccanti Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: Bernardeschi con Higuain e CR7

Allianz Stadium roccaforte della Juventus che, dopo aver battuto l'Inter nel confronto diretto di San Siro prima della sosta adesso cerca continuità di risultati per restare in vetta alla classifica di Serie A. Contro il Bologna la novità è il rientro tra i pali di Gigi Buffon. Davanti a lui solita linea difensiva a quattro con Cuadrado e Alex Sandro esterni, Bonucci e De Ligt al centro. Centrocampo imperniato su Khedira, Pjanic e Matuidi. A Bernardeschi il ruolo di trequartista alle spalle del tandem d'attacco formato da Ronaldo e Higuain (favorito su Dybala che partì invece titolare contro l'Inter). Quanto al felsinei, si presentano a Torino con sue assenze pesanti in mediana: Medel (infortunato ma già squalificato) e Tomiyasu, entrambi fermati da problemi muscolari (un mese di stop).

  • Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All.: Sarri. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Ramsey, Demiral, Emre Can, Rabiot, Bentancur, Dybala.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Krejci; Svanberg, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Mihajlovic. A disp.: Da Costa, Sarr, Bani, Corbo, Paz, Dzemaili, Schouten, Skov Olsen, Santander.