19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie su tutte le trattative di calciomercato della Roma

Il ds Monchi sta lavorando per sfruttare al meglio i 100 milioni che arriveranno dall’Uefa per l’ultima Champions League. In ogni reparto arriverà un rinforzo per Di Francesco, tra De Ligt, Torreira, Cristante, Balotelli, Chiesa o Kluivert jr. Ma potrebbe partire un big, tra Perotti, Manolas o Nainggolan.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI

La Roma ha ottenuto l'approdo ufficiale nella prossima Champions League dove parteciperà con il petto gonfio d'orgoglio per essere stata l'unica italiana ad arrivare ad un passo dalla finale di quest'anno. I giallorossi saranno inseriti in seconda fascia e proveranno se non a migliorarsi, di certo, a ripetersi.

Immagine

Per poter restare competitivi in Europa, la dirigenza giallorossa sta effettuando un pre mercato attento per farsi trovare pronta subito dopo i mondiali in Russia con le idee chiare. Anche perché il terzo posto in Serie A sta un po' stretto ai capitolini che vogliono anche colmare il gap attuale con Napoli e Juventus.

I soldi della Champions. L'ultima Champions League ha permesso alla società di incassare svariati milioni di euro in più ma per le dinamiche dell'UEFA i tempi non coincidono con le esigenze.  La società giallorossa non potrà contare prima del 1° luglio sul tesoro Champions da 100 milioni, e quindi il responsabile principale di mercato,  il ds Monchi, sarà probabilmente chiamato a una cessione entro il 30 giugno.

Cedere per comprare. Da qui, le voci attorno a chi potrebbe lasciare la Roma prima della grande ‘abbuffata' di acquisti. I nomi (e le offerte attorno a questi giocatori) ci sono e potrebbero essere importanti: da Alisson in porta a Manolas in difesa, a Nainggolan a centrocampo, fino a Dzeko in attacco. Tutti giocatori che hanno un valore importante e offerte sia in Italia che all'estero.

Rosa più ricca. Una cessione di questo livello permetterebbe al club di restare abbondantemente dentro i parametri del fair play e presentarsi al prossimo mercato con una liquidità importante per strappare qualche big. In ogni reparto, la Roma deve apporre qualche miglioramento concreto. Ha una rosa di qualità ma è apparsa corta per tutti gli impegni che ha dovuto affrontare e con un Di Francesco pronto al turn-over e ai cambi, è necessario fornire un numero adeguato di soluzioni differenti.

Difesa e centrocampo da arricchire. Di nomi in lista ce ne sono e tanti. In difesa a sinistra, come vice Kolarov, piace molto Laxalt del Genoa che può giocare anche sull’altra fascia mentre a destra piacciono Darmian e Kaderabek dell’Hoffenheim. In mediana, si è già operato l'arrivo del giovanissimo Coric dalla Dinamo Zagabria. Poi si punta su giovani di prosepttiva, già ‘pronti all'uso' come il doriano Torreira, oppure Cristante dell'Atalanta.

Balo e Chiesa, le alternative. Infine, l'attacco. Fermo restando che Schick (per l'investimento fatto), Under (in prospettiva) e Dzeko (per ciò che ha dimostrato a livello internazionale) non si toccano, si lavorerà sulle fasce dove El Shaarawy e Perotti non sembrano avere il futuro assicurato. Anche in questo caso, le soluzioni non mancherebbero, come Balotelli a parametro zero dal Nizza, oppure Chiesa della Fiorentina corteggiato da mezza serie A.

Kluivert, l'idea in attacco. Il colpo internazionale potrebbe arrivare dall'Olanda: si tratta di Kluivert jr. dell'Ajax, un attaccante che si libererà solo nel 2019 ma del quale tutti stanno parlando benissimo e molti top team si stanno già muovendo. La Roma potrebbe giocare d'anticipo, con un'opzione importante già in queste settimane.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views