Ultime notizie nel calciomercato della Roma: nuova offerta per Mahrez, 36 milioni
Potrebbe essere uno di quei colpi che metterebbero le cose a posto nel calciomercato della Roma, un nome di grido, che i tifosi apprezzerebbero e che anche Di Francesco ha sottolineato di gradire enormemente: Ryan Mahrez, il talento del Leicester che fu di Claudio Ranieri e che oggi non si trova più come vorrebbe tra le Foxes, ridimensionate negli obiettivi e nella rosa. E' lui il colpo al quale Monchi sta lavorando ma che si preannuncia più delicato e difficile del previsto. Il Leicester ha sempre rifiutato qualsiasi trattativa al ribasso, alzando un muro vero e proprio sul talento del trequartista dalla cui cessione pretendono non meno di 50 milioni di euro.
Braccio di ferro col Leicester per Mahrez
Una cifra alla quale la Roma difficilmente riesce ad arrivare, dovendo gestire un tesoretto proveniente dalle cessioni di inizio estate, ma non infinito. Mahrez è un giocatore che andrebbe a colmare le lacune offensive dei giallorossi ma sono vietate pazzie economiche. La Roma insiste per Ryan Mahrez, oramai dichiaratamente è un obiettivo sensibile ma il Leicester non cede. Dall'Inghilterra fanno sapere che gli inglesi si apprestano a rifiutare anche la nuova offerta formulata dai giallorossi da 32 milioni di sterline, circa 36 milioni di euro.

Anche Nasri del City nel mirino giallorosso
Il giocatore algerino è valutato 20 milioni in più e la Roma dovrà alzare di parecchio la sua proposta per provare a strappare un accordo perché il Leicester non abbasserà le sue pretese. Il ds giallorosso Monchi potrebbe dirottare altrove la sua attenzione con Nasri, in uscita dal City e ben più economico, visto che potrebbero bastare 15 milioni ma al momento è solo una ipotesi.
Ipotesi Gimenez se Manolas partirà
In Spagna, stanno parlando anche di un altro giocatore vicino alla Roma, in tutt'altro ruolo, in difesa. Il "Mundo Deportivo" accosta alla Roma Jose' Maria Gimenez, 22enne centrale uruguaiano dell'Atletico Madrid in scadenza nel 2018 che piacerebbe molto a Di Francesco. Se Manolas alla fine dovesse partire, sarebbe lui la prima scelta.