Ultime notizie nel calciomercato della Roma: Manolas resta in giallorosso
La nuova Roma di Eusebio Di Francesco riparte da Kostas Manolas, il centrale difensivo che a quanto pare non lascerà i giallorossi in questa turbolenta estate in cui il greco è stato spesso al centro di rumore che lo volevano lontano dalla Capitale. In realtà alcune proposte serie sono state fatte ai giallorossi ma il ds Monchi ha sempre preso tempo e adesso è lo stesso nazionale greco a spiegare come non si allontanerà da Roma. Il nodo finale che verrà sciolto è quello contrattuale, visto che con il club c'è in corso un faccia a faccia del quale non trapela nulla. Ma Manolas dopo la partita contro la Juventus nell'ICC2017 americana è stato chiaro: "Resto qui".
Manolas, amore Roma: resto qui
Il contratto dovrà venire stilato sino nei minimi particolari, con un prolungamento e un ritocco nell'ingaggio, poi Kostas Manolas darà seguito con i fatti alle parole già pronunciate in America: "Non so nulla dell'accordo, so solo che resto qui, da Roma non mi muovo" ha sottolineato il difensore centrale sul quale adesso Di Francesco punta moltissimo.
Di Francesco lo ‘convoca' per il 20 agosto
Al Gillette Stadium non ha potuto giocare e sfidare i suoi avversari di sempre, la Juventus. Ha solo osservato i compagni tenere testa ai bianconeri poi vittoriosi solamente ai calci di rigore. Eppure, come ha anche osservato Di Francesco, Manolas è uno dei capi saldi di questo nuovo progetto tecnico. "Già dalla ripresa degli allenamenti sarà con noi in gruppo" ha sottolineato l'allenatore ex Sassuolo che ha praticamente tolto il giocatore dal mercato
Nessuna cessione, per Chelsea e Juventus niente Manolas
La cosa più importante dunque, è che Manolas sarà quasi sicuramente nella formazione titolare che comincerà il campionato, il 20 agosto a Bergamo. Le lusinghe Oltremanica soprattutto del Chelsea di Antonio Conte che sta cercando centrali di spessore e che a Roma ha già prelevato Rudiger, non hanno un fondamento economico tale da poter essere prese in seria considerazione. E nemmeno la Juventus, che ha perso Bonucci e che proprio in Manolas aveva visto una delle alternative più valide, dovrà farsene una ragione.